Partner

Gli occhiali: lo status symbol ideale

Da sole o da vista, gli occhiali oggi sono molto più che un semplice accessorio. E per acquistare il proprio modello preferito, serve affidarsi a professionisti d’eccellenza

Non chiamateli “accessori”. Gli occhiali oggi sono molto di più: una vera e propria emanazione della personalità di chi li indossa. La loro invenzione è attribuita ad Alessandro Spina, un frate domenicano che, intorno al 1280, studiò la lavorazione del vetro per la fabbricazione di lenti a Venezia. Con il tempo abbiamo assistito ad un’evoluzione progressiva di questo strumento: da elemento esclusivo dell’élite è diventato alla portata di tutti.

Inoltre, nel corso degli anni, il loro utilizzo  è leggermente cambiato: oltre a risolvere problematiche legate a difetti visivi, gli occhiali servono  a trasmettere  al prossimo un tratto distintivo del nostro carattere, molto spesso del nostro estro creativo. Lo diceva in una sua famosa canzone anche il compianto Franco Battiato: “C’è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero”. A ognuno, dunque, la sua necessità.

Stile, qualità e convenienza

Per ogni diversa persona esistono quindi diversi occhiali, pronti a caratterizzare e esaltare al meglio l’aspetto esteriore e, di conseguenza, quello interiore. Partendo da questo presupposto, quale migliore occasione se non questa per approfittare delle Nuove Collezioni Eyewear 2021 dell’Istituto Ottico Isolani?

Stile, qualità e convenienza: tre caratteristiche che contraddistinguono questa attività storica. Presso l’Istituto Ottico Isolani è possibile sia fornirsi di occhiali da vista, realizzati su misura in relazione all’ametropia del soggetto e alle sue esigenze estetico-funzionali, che occhiali da sole, unico mezzo per proteggere efficacemente gli occhi dalle radiazioni nocive, scelti in rapporto all’uso che se ne intende fare e alle caratteristiche personali, prima fra tutte, la tendenza cromatica soggettiva.

Istituto Ottico Isolani

L’Istituto Ottico Isolani è presente a Genova dal 1929, ed è un punto di riferimento assoluto per esigenze di compensazione ottica ai problemi della vista (occhiali da vista, sole, lenti a contatto, servizi di ortottica, ipovisione), protezione e potenziamento del sistema visivo.  L’attività è presente in Liguria con 10 Centri Ottici : a Genova in C.so Buenos Aires e Via Casaregis, in Via Palestro e a Genova Voltri, ma anche a  Gattorna, Recco, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Savona, andando a coprire una fetta consistente di territorio ligure.

Ma a corredo della vendita face to face c’è anche il servizio di e-commerce Isolani e-SHOP, per soddisfare anche le esigenze di chi ha sempre poco tempo per recarsi fisicamente a visionare i propri occhiali e ad acquistarli di persona. Per questo motivo si fa affidamento alla moderna tecnologia dello  Specchio Virtuale: guardando nello  schermo del proprio pc, tablet o cellulare si  può provare virtualmente l’occhiale scelto e appurare se la montatura che tanto  piaceva è adatta alla nostra fisionomia. La riproduzione accompagna i movimenti della testa e l’effetto finale è avere indossato un occhiale come se si potesse provare  dal vivo nel centro ottico. Si può  scattare anche una foto e condividerla con i propri amici tramite i  social.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cura per gli occhi

Il valore di Isolani è stato riconosciuto dalle Aziende Multinazionali leader mondiali del Settore oftalmico, che ne hanno così confermato la professionalità e le competenze. Sono oltre 100 gli operatori specializzati che lavorano per questa azienda, disseminati tra i diversi ruoli in base al punto vendita.

Un servizio completo ed efficace che concorre a un solo e unico obiettivo: il benessere del cliente e del suo occhio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli occhiali: lo status symbol ideale

GenovaToday è in caricamento