Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Destinazione lavoro: l'importanza della formazione continua nel mercato del lavoro

La rapida evoluzione tecnologica e sistemica del lavoro nel territorio ligure

 

Il 24 gennaio 2020 nella Sala della Piramide dell'Agenzia delle Entrate, si terrà un incontro di 5 ore tra imprese, consulenti del lavoro e consulenti aziendali liguri per capire verso quale direzione sta andando la formazione continua in un mercato del lavoro sempre in rapida evoluzione tecnologica e sistemica. Il fondo interprofessionale Formazienda e Confsalform, ente di formazione del sindacato Confsal, sostengono da anni la formazione continua dei lavoratori e delle imprese del territorio nazionale e ligure. 

Se ne discuterà con i professionisti locali, tra cui consulenti del lavoro, dottori commercialisti, consulenti aziendali e imprenditori. L’attenzione sarà focalizzata sull’importanza di una formazione continua sempre più strutturata sulle competenze ed orientata ai cambiamenti tecnologici e digitali. Queste tematiche sono inserite nel progetto formativo PLANNING che finanzia una serie di corsi di formazione destinati all’innovazione di competenze per un rilancio economico delle piccole e micro imprese. Per questo motivo Confsalform e Formazienda stanno coinvolgendo gli imprenditori locali in un dibattito aperto, ai fini di raccogliere le loro aspettative e di comprendere le competenze che ritengono essere decisive per rilanciare il territorio e con esso le imprese interessate a cambiamenti nel mercato del lavoro.

Innovazione, cross-medialità e sicurezza [ICS] sono i temi cardine che andranno a comporre il catalogo presentato da Confsalform, ponendo particolare attenzione sul corso “Digital Security & Compliance”. Quest’ultimo, oltre a garantire alle imprese un personale più specializzato, offre al lavoratore la possibilità di certificare le competenze acquisite e riconducibili all’offerta formativa regionale.

A moderare l’evento sarà il giornalista Francesco Patrone. La conferenza sarà aperta dal Segretario Regionale di Confsal, il dott. Domenico Daniele Geria ed interverranno i relatori:  

Dott. Carlo Cavalleri, CDL;

- Dott. Rino Salvatore Piroscia, Presidente di Confsalform;

- Dott.ssa Luisella Delle Piane, Presidente CDL Genova;

- Dott. Matteo Pariscenti, Direttore Ebiten

Dott. Roberto Parodi, Reti di Imprese


Un’occasione importante per il futuro delle imprese locali e un momento di confronto che permetta di creare un’efficace sinergia tra professionisti.

Genova - 24 gennaio 2020

Ore 09:00 - 14:00

Sala della Piramide - Agenzia delle Entrate

Locandina statica-3-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento