Avere una “bella testa” sia dentro che fuori

Quando la perdita di capelli diventa un vero problema...per fortuna, si può risolvere!

Non c’è nulla da obiettare, una capigliatura curata e fluente attira gli sguardi, incornicia il viso, aiuta a nutrire fiducia in sé stessi.

Nella società, sia per l’uomo che per la donna, i capelli hanno un forte valore estetico e anche nella storia e nella mitologia si attribuiva grande importanza alla chioma.

Lo scalpo rappresentava la virtù guerriera, così come la tonsura dei monaci indicava umiltà (si rendevano meno attraenti sotto l’aspetto mondano), mentre alle streghe venivano rasati i capelli sia per esporle al pubblico ludibrio che per privarle del potere contenuto in essi; infine l’esempio per eccellenza, Sansone, nella cui chioma era racchiusa tutta la sua forza.

È comprensibile, quindi, come un individuo che si ritrovi con una capigliatura rada e disomogenea possa sentirsi poco attraente e non a proprio agio con sé stesso e con gli altri, sentendosi precocemente invecchiato; alcuni arrivano a provare addirittura imbarazzo per la propria condizione.

Cosa fare, dunque?

Sicuramente, intervenire preventivamente con le precauzioni del caso, ma se il problema fosse già presente, si può effettuare una visita per verificare la condizione specifica del proprio caso.

L’Istituto Helvetico Sanders è una garanzia in questo senso: è possibile prenotare un'analisi gratuita e valutare l’intervento migliore.

Nel caso in cui il problema non sia reversibile con dei trattamenti specifici, l’Istituto Helvetico Sanders propone il trapianto di capelli utilizzando tecniche all’avanguardia.

Da gennaio 2019  vi è stato, addirittura, un ulteriore balzo qualitativo, grazie agli esperti di Istituto Helvetico Sanders ed alla creazione di una procedura che supporta prima, durante e molti mesi dopo, tutti gli interventi di trapianto capelli eseguiti con le tecniche di ultima generazione (FUE – Follicular Unit Extraction- per l’espianto e DHI- Direct hair Implantation- per l’impianto dei follicoli prelevati).

Si tratta del protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) che si contraddistingue per gli studi condotti sulla casistica specifica del soggetto e per l’assistenza completa e continuativa da parte di esperti del settore, anche molti mesi dopo l’intervento, con il fine di monitorare costantemente la corretta ricrescita dei capelli impiantati.

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 13388 DEL 12/12/2018 R.R. 6/2017 – IHS Surgery S.r.l. – Direttore Sanitario Dr. Claudio Mazzeo

Prenota ora la tua analisi gratuita compilando il FORM o chiamando il numero verde 800 283838.

Se preferisci, puoi recarti al CENTRO più vicino a te.

Intanto, dai un’occhiata alle TESTIMONIANZE dei clienti soddisfatti.

Se c’è la soluzione, perché preoccuparsi?

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Schianto mortale a Mezzanego, addio a Jessica Solari

  • Una grande nuvola avvolge Genova (e non solo): «È nebbia di mare» o caligo. Le foto dello strano fenomeno

  • Camogli, frana sotto il cimitero: le bare finiscono in mare

  • Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

  • Liguria in zona gialla da domenica notte, unica eccezione l'estremo ponente

  • Di che colore sarà la Liguria da domenica? Attesa per il nuovo monitoraggio

Torna su
GenovaToday è in caricamento