Convenzione tra Atp e Msc: un nuovo servizio per i crocieristi

Per Atp è un servizio che non porta solo immagine e visibilità, ma anche soprattutto una voce positiva al bilancio della società

Atp Esercizio ha siglato un contratto di fornitura servizi con MSC Crociere, il gigante del turismo crocieristico che porta a Genova molte delle sue navi e delle sue rotte. L’accordo prevede che Atp Esercizio svolga un’attività di trasporto dei crocieristi all’interno dell’area portuale, percorrendo in particolare il tratto tra Ponte dei Mille e Ponte Doria. Martedì 16 aprile, nel corso del battesimo del servizio, sono stati impegnati ben 10 mezzi di ultima generazione di proprietà di Atp Esercizio: sono stati trasportati a bordo in totale 5 mila passeggeri tra andata e ritorno. I mezzi sono gli stessi acquistati lo scorso febbraio e utilizzati per le linee del genovesato, dell’entroterra e del Tigullio.

Per l’azienda di Carasco, quello avviato oggi è un servizio che non porta solo immagine e visibilità, ma anche soprattutto una voce positiva al bilancio della società: «L'accordo con MSC per il servizio svolto in area portuale è per noi molto positivo. Un servizio attuato in sinergia con Amt, che conferma la qualità della nostra offerta e la professionalità del personale» - spiega Enzo Sivori, presidente Atp Esercizio.

È stato Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp a seguire in prima persona la prima giornata di servizio per MSC Crociere: «Tutto ha funzionato nel modo migliore, con piena soddisfazione del committente e soprattutto dei passeggeri, che hanno apprezzato le modalità di trasporto». Soddisfatto anche Claudio Garbarino, consigliere delegato ai trasporti per la Città Metropolitana: «E’ un altro segno di capacità del servizio pubblico, che riesce a stare sul mercato, spesso e volentieri superando le aziende private. In questo caso ha anche funzionato molto bene il rapporto di collaborazione tra Amt e Atp, fortemente voluto dal sindaco Marco Bucci. Voglio ricordare che in poco meno di due anni abbiamo portato Atp da essere una società con i libri in Tribunale in un’azienda moderna capace di svolgere il proprio servizio per le comunità e nello stesso tempo cogliere al volo occasioni come quella con MSC».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Derubato tre volte in una notte, l'ultimo ladro lo abbraccia per 'consolarlo'

  • Autostrade, concluse le ispezioni nelle gallerie; diventano gratis 150 km

  • Lite fra sorelle, la polizia scopre piante di marijuana nell'orto

  • Investita mentre attraversa la strada, grave anche il conducente dello scooter

  • Incidente in corso Europa, grave un motociclista

  • Ponte di Genova: poche ore all'inaugurazione, con la pioggia in agguato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento