rotate-mobile
Notizie

Anche Atp in campo per l'autismo: vetrofanie e materiale informativo sui mezzi

Il materiale promozionale si rivolge a tutta la platea dei passeggeri dei bus Atp

Anche Atp darà il suo contributo a livello di informazione e sensibilizzazione in occasione della settimana che va ad iniziare lunedì 1 aprile e che in Liguria si chiuderà con l’evento di domenica prossima, 7 aprile, a Genova Caricamento. In collaborazione con l’’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (Angsa Liguria Onlus) a bordo dei bus di linea verranno affisse vetrofanie dedicate all’iniziativa in corso e all’associazione.

«Un materiale informativo e promozionale che si rivolge a tutta la platea dei nostri passeggeri – spiega Antonella Aonzo, che come responsabile Atp Pari opportunità ha curato l’iniziativa – La Giornata Mondiale per l’Autismo è domani, martedì 2 aprile, ma durante tutta la settimana si affronteranno le tematiche relative e domenica 7 a Genova ci sarà un grande evento, cui parteciperanno persone di tutta la provincia; molti arriveranno dal levante».

L'associazione Angsa

Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata per la Consapevolezza dell'Autismo Istituita dalle Nazioni Unite con la risoluzione del 19 ottobre 2007 per sensibilizzare le Istituzioni e la Società civile all'Autismo. Per quanto riguarda l’associazione Angsa Liguria, è  costituita da genitori, familiari e tutori di persone affette da disturbi dello spettro autistico.

L’Associazione ha struttura democratica e non ha scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche e con disturbi pervasivi dello sviluppo in genere affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della loro dignità e nel principio delle pari opportunità. Fiorella Senni, una delle responsabili di Angsa, ha consegnato il materiale informativo e promozionale ad Atp: «Questo sarà il primo passo per una collaborazione che intendiamo mantenere viva anche in futuro» aggiunge Aonzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Atp in campo per l'autismo: vetrofanie e materiale informativo sui mezzi

GenovaToday è in caricamento