Pagare il parcheggio con lo smartphone è possibile anche a Genova: le migliori app

Pagare il parcheggio con il telefonino è pratico e veloce: ecco come fare

A chi non è mai capitato di posteggiare in una zona a pagamento in pieno centro, contrassegnata dalle strisce blu, e - avvicinandosi al parchimetro - accorgersi di essere senza monete?

Esistono altri modi per pagare, in realtà, più comodi e pratici, soprattutto se siete sempre sprovvisti di monete: se alcuni apparecchi accettano il bancomat, ci sono ormai anche tante app che consentono di pagare in modo pratico e veloce con lo smartphone, permettendo anche di prolungare la sosta se necessario senza dover tornare per forza al parchimetro.

Il pagamento può essere effettuato in pochi click, tramite carte di credito o Paypal, con le più note app compatibili con i sistemi di pagamento delle strisce blu.

Come fare a segnalare che il parcheggio è stato pagato? Semplicemente preparando un foglio da casa, da tenere nel cassetto portaoggetti, su cui scrivere "Sosta pagata con l'app X" e da esporre sul cruscotto quando ci si ferma.

EasyPark: l'app per chi parcheggia a Genova

EasyPark è utilizzato in moltissime città, in Italia e in Europa, compresa Genova. Oltre 1.000 località in 14 Paesi diversi disponibili, con l’app che consente di pagare solo per i minuti effettivi trascorsi e avviare, interrompere o prolungare la sosta con un semplice tocco del tuo smartphone. 

Inoltre grazie ad EasyPark non dovrai più perdere tempo prezioso facendo più volte il giro del quartiere: un’apposita funzione ti consente di trovare un posto libero in un batter d’occhio. 

Infine se ti dimentichi di fermare la sosta, l'app di EasyPark ti invia una notifica non appena rileva il movimento dell’auto.

Android

iOS

Applicazioni disponibili negli store di iOS e Android.

Telepass Pay

Nella nostra rassegna troviamo anche Telepass Pay che sfrutta la nota piattaforma per il pagamento dei pedaggi autostradali; un’app che, in modo semplice ed immediato, ti consente di pagare la sosta sulle strisce blu, il rifornimento di carburante, la corsa in taxi e il bollo auto.

L’importo della sosta verrà direttamente addebitato sul conto Telepass. Anche a Genova c'è questa possibilità in alcuni parcheggi.

Android

iOS

MyCicero

Risultati immagini per MyCicero

MyCicero è un'applicazione che ti permette di parcheggiare pagando solo i minuti effettivi e anche di pianificare il tuo viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal tuo smartphone, anche per Trenitalia. 

Il servizio è attivo in tantissime città come: Roma, Milano, Torino e Bologna.

Android

iOS

Phonzie

Concludiamo la nostra rassegna con Phonzie; con questa app si pagano solo i minuti effettivi di parcheggio e si può rinnovare la sosta quando si vuole e da dove si vuole. Non tantissime le città supportate, tra queste troviamo comunque Roma, Torino, Firenze e Bologna. Inoltre con Phonzie hai la possibilità di  acquistare un biglietto elettronico in modo pratico, veloce e sicuro, per bus tram e metro.

Android

iOS

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

Caricabatteria auto USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio in via Colombo, negoziante accoltellata

  • Schianto mortale a Mezzanego, addio a Jessica Solari

  • Camogli, frana sotto il cimitero: le bare finiscono in mare

  • Vaccino covid: dalla prossima settimana si potrà prenotare con il medico di famiglia

  • Una grande nuvola avvolge Genova (e non solo): «È nebbia di mare» o caligo. Le foto dello strano fenomeno

  • Addio ad Andrea, il giovane di Sant'Olcese che sognava un camper

Torna su
GenovaToday è in caricamento