Boccadasse, passeggiata di Nervi, Spianata Castelletto: 10 mete da non perdere a Genova secondo gli utenti di TripAdvisor

Cosa c'è di meglio di una visita a Boccadasse con il suo piccolo borgo colorato che porta la riviera in città, di un giro sulla passeggiata Anita Garibaldi a Nervi, magari con la luce del tramonto, di un gelato a Spianata Castelletto davanti al suo panorama mozzafiato?

Photo credit: Serena Delfino

Genovesi e turisti amano le novità in città, ma poi alla fine prediligono i grandi classici, tra località all'aperto e luoghi di interesse artistico-culturale: a svelarlo è la classifica di TripAdvisor che elenca le principali attrazioni a Genova preferite dai viaggiatori.

E dunque cosa c'è di meglio di una visita a Boccadasse con il suo piccolo borgo colorato che porta la riviera in città, di un giro sulla passeggiata Anita Garibaldi a Nervi, magari con la luce del tramonto, di un gelato a Spianata Castelletto davanti al suo panorama mozzafiato?

Ecco 10 cose che - secondo gli utenti di TripAdvisor - non ci si può proprio perdere quando si va a Genova:

1- Boccadasse: il fascino del piccolo borgo marinaro in pieno centro città, con le casette colorate e la spiaggia dei pescatori, colpisce ancora e sempre, per un grande classico amato da artisti e scrittori.

2- Passeggiata Anita Garibaldi a Nervi: la riviera in città, con il suo relax, gli stabilimenti balneari, i ristorantini sul mare. Da percorrere lentamente, magari al tramonto, per assaporarne tutto il fascino.

3- Spianata Castelletto: il panorama da qui è veramente mozzafiato, e allora perché non osservarlo magari dopo cena, prendendosi un gelato, dopo aver mangiato nei caratteristici locali nelle vicinanze?

4- Galata Museo del Mare: scoprire le origini di Genova e delle città marinare grazie a un museo che racconta non solo della Superba ma del mare a 360 gradi.

5- Acquario di Genova: un grande classico che affascina turisti di tutte le età che vogliono osservare gli abitanti dei nostri mari di ogni dimensione e ogni provenienza.

6- Museo di Palazzo Reale: quali sono le origini nobili di Genova? Un museo nel centro storico - all'interno di Palazzo Reale, in via Balbi - lo svela.

7- Via Garibaldi: la signorile via che collega il centro storico con la "city" più moderna, sede di antichi palazzi nobiliari delle famiglie che hanno fatto la storia della città.

8- Cattedrale di San Lorenzo: un tuffo nell'atmosfera religiosa di Genova con la sua antica cattedrale e le tante visite guidate per farla conoscere meglio.

9- Palazzi dei Rolli: sparsi per tutta Genova, erano i palazzi nobiliari delle più importanti famiglie, vere e importanti opere d'arte con fondamenta, porta e finestre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10- Cimitero Monumentale di Staglieno: vere e proprie opere d'arte custodite nel suggestivo cimitero di Genova dove sono sepolte importanti famiglie e personaggi storici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

  • Sampierdarena, ubriachi devastano un locale e minacciano di morte il proprietario

Torna su
GenovaToday è in caricamento