Giovedì, 23 Settembre 2021
Trasporti

Taxi a Genova: tutti i numeri e le app utili

Numeri e app per chiamare il proprio taxi a Genova senza alcuna difficoltà

Capita, soprattutto quando si è a Genova per lavoro, di doversi spostare velocemente, magari per raggiungere luoghi lontani o non serviti dai mezzi pubblici, e di non avere tempo per aspettare il bus o il treno. Oppure capita anche, dopo la movida in cui magari gli alcoolici non sono mancati, di non voler giustamente mettersi al volante.

Il taxi è dunque la soluzione migliore, ma come muoversi per chiamarlo?

Cooperativa Radiotaxi Genova 5966

La Cooperativa Radiotaxi Genova 5966 è nata nel 1913 e si è dotata di servizio radiotaxi tra iprimi in Italia nel 1974 è una struttura che riunisce 720 soci tassisti genovesi su un totale di 869, presenti nel Comune di Genova e 1300 su tutto il territorio regionale.

Come chiamare il taxi

  • telefonando al numero +39 010 5966
  • inviando un messaggio tramite Telegram o Whatsapp al numero 392 5966 123
  • online sul sito www.5966.it
  • attraverso diverse app su smartphone:
    IT Taxi
    Telepass Pay (con la quale è possibile anche pagare la corsa)

I servizi

Radiotaxi 5966 offre un servizio certificato, di qualità e trasparenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutto l'arco dell'anno fornendo servizi su misura, con vetture dotate di dispositivi specifici (rampe mobili, piattaforme di collegamento, rampe specifiche e certificate) per il trasporto di disabili.

Vengono accettati tutti i circuiti elettronici di pagamento, ed è possibile pagare anche tramite app (It Taxi, Telepass Pay o Tinaba).

Gexi

Gexi è nata da una importante partnership con il radiotaxi 8585 di Milano e dispone di una flotta taxi versatile e moderna, dotata di ogni confort, compresa la connessione Wi-Fi.

Come chiamare il taxi

Grazie alla partnership con 8585 di Milano, trovare i taxi di Gexi è molto facile con l’app Intaxi, che garantisce massima affidabilità con grande semplicità d’uso.

Per usufruire del servizio da rete mobile, ci si deve registrare su web.gexi.it si riceverà una password di accesso via sms e si potrà usufruire subito del servizio di chiamata e di prenotazione.

Servizi

Tutta la flotta di Gexi - che è dotata di ogni confort, compresa la connessione Wi-Fi - accetta pagamenti con qualsiasi Carta di Credito, Apple Pay e Samsung Pay

Sono inclusi anche servizi di trasporto rivolti alle persone con disabilità al fine di garantirne autonomia negli spostamenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi a Genova: tutti i numeri e le app utili

GenovaToday è in caricamento