Imu: ecco le aliquote definitive e le scadenze
Entro lunedì 17 dicembre 2012 i contribuenti liguri sono chiamati a versare l'ultima rata, ovvero il saldo, dell'Imu. Secondo quando approvato recentemente da palazzo Tursi, le aliquote risultano le seguenti
Genova - Entro lunedì 17 dicembre 2012 i contribuenti liguri sono chiamati a versare l'ultima rata, ovvero il saldo, dell'Imu (Imposta municipale propria). Secondo quando approvato recentemente da palazzo Tursi, le aliquote risultano le seguenti:
Prima casa: 5 per mille; 10,6 per mille sugli immobili diversi dalla prima abitazione. Per venire incontro alle richieste dei cittadini il Comune di Genova ha attivato un call center informativo.
L'aliquota sugli immobili dati in comodato gratuito a parenti di primo grado se non possiedono altri immobili è al 9.6 per mille, così come l'Imu sugli immobili strumentali condotti dal proprietario (negozi, botteghe).
Infine aliquota al 7.1 per mille sugli immobili posseduti da Arte o da cooperative a proprietà indivisa dati in housing sociale come prima abitazione.
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia