Presidenti di seggio e scrutatori, come fare domanda

Di seguito tutte le informazioni per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio o a quello degli scrutatori del Comune di Genova, mansioni ricompensate in caso di convocazione per le elezioni

L’Albo dei presidenti di seggio è un elenco di persone idonee a svolgere questo incarico, in occasione di consultazione elettorale: per essere inclusi i cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono presentare  domanda, se in possesso dei sottoelencati requisiti richiesti dalla legge.

La domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Presidenti di seggio può essere presentata dal 1° gennaio al 31 ottobre di qualsiasi anno. La domanda in carta semplice, indirizzata al Sindaco va presentata all'Ufficio elettorale o agli Uffici di anagrafe sul territorio dall’interessato (o da terzi/a mezzo posta/via fax allegando fotocopia di documento di riconoscimento dell’interessato) vedi allegato in fondo alla pagina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di seguito i requisiti per l’inclusione nell’Albo dei Presidenti di seggio.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

  • Coronavirus, Gimbe: «Contagio non è sotto controllo in Liguria, Lombardia e Piemonte»

Torna su
GenovaToday è in caricamento