rotate-mobile
Lavoro

Presidenti di seggio e scrutatori, come fare domanda

Di seguito tutte le informazioni per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio o a quello degli scrutatori del Comune di Genova, mansioni ricompensate in caso di convocazione per le elezioni

L’Albo dei presidenti di seggio è un elenco di persone idonee a svolgere questo incarico, in occasione di consultazione elettorale: per essere inclusi i cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono presentare  domanda, se in possesso dei sottoelencati requisiti richiesti dalla legge.

La domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Presidenti di seggio può essere presentata dal 1° gennaio al 31 ottobre di qualsiasi anno. La domanda in carta semplice, indirizzata al Sindaco va presentata all'Ufficio elettorale o agli Uffici di anagrafe sul territorio dall’interessato (o da terzi/a mezzo posta/via fax allegando fotocopia di documento di riconoscimento dell’interessato) vedi allegato in fondo alla pagina.

Di seguito i requisiti per l’inclusione nell’Albo dei Presidenti di seggio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidenti di seggio e scrutatori, come fare domanda

GenovaToday è in caricamento