Presidenti di seggio e scrutatori, come fare domanda

Di seguito tutte le informazioni per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio o a quello degli scrutatori del Comune di Genova, mansioni ricompensate in caso di convocazione per le elezioni

L’Albo dei presidenti di seggio è un elenco di persone idonee a svolgere questo incarico, in occasione di consultazione elettorale: per essere inclusi i cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono presentare  domanda, se in possesso dei sottoelencati requisiti richiesti dalla legge.

La domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Presidenti di seggio può essere presentata dal 1° gennaio al 31 ottobre di qualsiasi anno. La domanda in carta semplice, indirizzata al Sindaco va presentata all'Ufficio elettorale o agli Uffici di anagrafe sul territorio dall’interessato (o da terzi/a mezzo posta/via fax allegando fotocopia di documento di riconoscimento dell’interessato) vedi allegato in fondo alla pagina.

Di seguito i requisiti per l’inclusione nell’Albo dei Presidenti di seggio.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrari distrutta per Marchetti mentre si allena a Pegli

  • La Liguria torna in zona gialla, ma si attende il nuovo (e più severo) dpcm: cosa si sa

  • Covid, firmato il nuovo dpcm: spostamenti, asporto e scuola, cosa prevede

  • Covid, la ricerca delle università di Genova, Okinawa e Francia: «Il distanziamento non basta»

  • Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»

  • Liguria in zona arancione con i nuovi parametri: cosa cambia

Torna su
GenovaToday è in caricamento