rotate-mobile
Famiglia

Centri estivi di Genova, informazioni utili

Per far passare una serena estate ai più piccoli, in un'atmosfera di gioco e di divertimento

I centri estivi hanno l'obiettivo di far passare una serena estate ai più piccoli, in un'atmosfera di gioco e di divertimento senza dimenticare la didattica, seguiti da educatori professionisti.

Sono anche un'importante risorsa per le famiglie in cui i genitori lavorano d'estate, e dunque non possono occuparsi a tempo pieno dei propri figli.

Ma come e dove trovare il centro estivo giusto a Genova?

Servizio estivo 2020 Comune di Genova

In continuità con l’esperienza maturata nell’organizzazione di un servizio ludico-ricreativo estivo, il Comune di Genova intende verificare il bisogno delle famiglie relativamente a tale servizio.

Il servizio estivo 2020 – Fase 2 Covid-19 dovrà necessariamente assumere caratteri di eccezionalità dovuti all’adozione delle misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19 e all’adeguamento alle disposizioni contenute nelle Linee guida nazionali e regionali. (Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome il 25/05/2020; Ordinanza regionale n.35/2020 del 01.06.2020).

Superata la prima fase di isolamento, si fa pressante l’esigenza di riportare l’attenzione sui bisogni e sulle necessità dei bambini grazie a un servizio ludico-ricreativo estivo che consenta un graduale passaggio ai consueti ritmi di vita e garantisca alle famiglie l’assistenza nel momento del ritorno al lavoro. 

L’Amministrazione richiede ai Genitori di voler esprimere, attraverso un sondaggio, una manifestazione d’interesse con l’obiettivo di effettuare una ricognizione dei bisogni e delle necessità delle famiglie in un momento così delicato e di sondare la loro intenzione di iscriversi al servizio estivo.

È possibile inserire la manifestazione d’interesse a partire dal 9 giugno fino alle ore 12 del 19 giugno 2020.

Possono presentare “Manifestazione d’interesse” al servizio estivo 2020 del Comune di Genova le famiglie delle bambine/ iscritti, per l’anno in corso, ai Servizi 06 anni comunali (Nidi d’infanzia, Centro bambine/i Villa Stalder, Scuole infanzia e Sezioni Primavera).

Altri Centri Estivi

Ecco alcuni suggerimenti e link utili:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi di Genova, informazioni utili

GenovaToday è in caricamento