Documenti

Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia

È possibile fare la domanda negli uffici postali e ricevere l'attestazione in tempo reale: ecco come fare

Dal nuovo anno è possibile richiedere i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane relativi all’anno 2019 e necessari per la presentazione dell’attestazione Isee (indicatore della situazione economica equivalente) anche nei 159 Uffici Postali della provincia di Genova, tra ponente e levante, entroterra e città metropolitana.

Il documento, che viene emesso su richiesta dell’intestatario, è la sintesi dei prodotti in possesso del cliente, e riporta saldo e giacenza media dei conti attivi/estinti nel corso d’anno 2019, dei libretti di risparmio, dei buoni fruttiferi postali, delle Postepay nominative e delle carte enti previdenziali, il valore nominale dei fondi di investimento, la posizione dei deposito titoli e l’attestazione dei premi versati per polizze assicurative.

Queste informazioni sono utili per accedere alle prestazioni sociali agevolate come il bonus bebè, il bonus elettrico o idrico, l’iscrizione dei figli ai servizi di prima infanzia, i libri di testo gratuiti, gli assegni di maternità e le forme di sostegno al reddito previste dall’attuale normativa.

La certificazione sarà disponibile in tempo reale; per poterla ottenere sarà necessario richiedere all’operatore di sportello l’apposito modulo “Richiesta Attestazione a fini Isee” e restituirlo compilato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia

GenovaToday è in caricamento