Il compleanno ai tempi del coronavirus: 5 idee per festeggiare restando a casa

Dai regali "virtuali" alle cenette speciali da farsi consegnare a domicilio, idee e spunti

Stiamo attraversando un periodo molto difficile e tutt'altro che allegro, ma forse proprio per questo cercare un modo per stemperare la tensione e donare un sorriso - soprattutto quando in casa ci sono ei bambini - può essere salutare per tutti.

E così sono parecchie le persone che, da sole o in compagnia, decidono di festeggiare ugualmente il compleanno, ovviamente restando in casa, ma cercando di passare qualche momento di spensieratezza in vari modi.

Ecco 5 cose che si possono fare in casa per festeggiare il compleanno:

Brindare con gli amici... in videochiamata

Perché non organizzare una cena a distanza con gli amici? Si mette il pc sul tavolo, ognuno prepara da mangiare, e poi all'ora stabilita ci si ritrova tutti online per cenare insieme e per "brindare" virtualmente, per il momento in webcam, in attesa di poterlo fare di persona.

Ordinare una torta

Molte pasticcerie e gelaterie sono rimaste aperte per le consegne a domicilio: perché non approfittarne per farsi portare una torta speciale per festeggiare?

Regalarsi una cena speciale (a casa)

Anche molti ristoranti sono rimasti aperti per le consegne a domicilio: potrebbe dunque essere una sorpresa gradita farsi recapitare a casa (o far portare a casa del festeggiato) una cena particolare. Ce n'è per tutti i gusti, dalle pizze al cibo etnico, passando per le proposte gourmet.

Fare la pizza

Perché non passare un po' di tempo in cucina, magari insieme ai bambini o al partner, per cucinare? E perché non provare a fare la pizza con questa ricetta facile e veloce per preparare l'impasto in casa?

Un regalo virtuale

Certo, non si può andare a caccia di regali in giro nè per sè ne per gli altri, ma il web offre parecchi spunti, tra giochi e app per smartphone, per pc o per console, e-book, abbonamenti a piattaforme streaming per vedere film e serie tv o per ascoltare musica, e magari - visto che si passa in casa tanto tempo - un abbonamento a qualche rivista online da sfogliare su tablet o cellulare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutto questo in attesa, ovviamente, di poter festeggiare con amici e parenti non solo il proprio compleanno ma anche la fine dell'epidemia, riabbracciando finalmente tutti i propri cari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Trovato morto sulle alture di Sestri Ponente, lutto per Giuseppe Terramagra

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

  • Coronavirus, Bassetti: «Il virus sembra avere perso forza, basta con il bollettino delle 18»

Torna su
GenovaToday è in caricamento