Anziani

Laboratori occupazionali per over 60 a Genova: indirizzi e informazioni utili

Grazie a questa attività gli anziani vengono aiutati e guidati alla riscoperta delle capacità personali che pensavano perdute

Si sente sempre più spesso parlare di laboratori occupazionali: luoghi in cui gli over 60 sono accolti per alcune ore al giorno, in fasce orarie diversificate, per attività di socializzazione e di sostegno nella vita quotidiana.

Presso i laboratori occupazionali gli anziani vengono aiutati e guidati alla riscoperta delle capacità personali che pensavano perdute, si riappropriano del ruolo nel sociale e del proprio scopo di vita.

Ogni attività promuove una serie di stimolazioni cognitive relative a più tipologie di memorie che vengono coinvolte durante la realizzazione dei lavori all’interno dei laboratori occupazionali. Questa attività, a seconda delle strutture, può essere anche rivolta in modo particolare a chi soffre di particolari patologie come il morbo di Alzheimer.

I laboratori occupazionali a Genova 

I laboratori occupazionali sono spesso gestiti dalle case di riposo. Ecco alcuni indirizzi utili di residenze per anziani che ospitano questo tipo di attività a Genova:

Piccolo Cottolengo Genovese Don Orione - via Paverano 55, Genova

Madri Pie - via Galata 40, Genova

Casa Don Guanella - via di San Nazaro 23, Genova

Casa Serena - via Balbi 38b, Genova

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori occupazionali per over 60 a Genova: indirizzi e informazioni utili

GenovaToday è in caricamento