Anche i nonni 'smanettano' col computer

Al via a Genova i corsi gratuiti di informatica per anziani over 65. Alle lezioni possono accedere tutti i residenti nel Comune di Genova che abbiano compiuto i 65 anni d'età al momento dell'iscrizione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Partono a Genova i corsi gratuiti di informatica per over 65. La Regione Liguria vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore educativo e della formazione informatica. Per mantenersi attivi, sia mentalmente che in termini di aggregazione sociale: il 2012 è l'anno europeo dell'invecchiamento attivo.

Chi l'ha detto che solo i ragazzini sappiano "smanettare" col computer? Al contrario sono sempre di più i "nonni 2.0": per conferma, chiedere ai "vecchietti" della Liguria, che per quanto sia la regione più anziana d'italia - con oltre il 12% di ultra settantacinquenni - ha una lunga tradizione di formazione informatica per la terza (e a volte quarta) età.

Come i corsi gratuiti per 100 over-65 che partono a Genova grazie a Endofap Liguria Università popolare Don Orione di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria. Il 2012 è d'altronde l’anno europeo dedicato all’invecchiamento attivo.

"La Regione Liguria è convinta che lavorare in questa direzione  possa  dare a un numero sempre maggiore di anziani la possibilità di esercitare il diritto di cittadinanza", spiega l’assessore regionale alla formazione Pippo Rossetti.

I corsi si terrenno nelle sedi di Endofap Liguria (via B. Bosco 14, e via B. Cellini 15), le classi sono a numero chiuso: ai corsi possono accedere tutti i residenti nel Comune di Genova che abbiano compiuto i 65 anni d'età al momento dell'iscrizione. Per informazioni 010 510555, 010 0983935.

I più letti
Torna su
GenovaToday è in caricamento