rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Thorsby lancia "We play green": il progetto per un calcio ecosostenibile

Il centrocampista della Sampdoria, da tempo impegnato nelle battaglie ambientali, ha spiegato che tra i progetti della sua nuova fondazione ci sarà la creazione di un vero e proprio campionato "green", con la classifica delle squadre dal punto di vista ambientale

Il centrocampista della Sampdoria Morten Thorsby ha annunciato attraverso i canali ufficiali della società il lancio della sua nuova fondazione no-profit "We Play Green", che nasce con l'obiettivo di veicolare attraverso il mondo del calcio le tematiche e le battaglie per l'ambiente, coinvolgendo calciatori, società e soprattutto i 3,5 miliardi di tifosi sparsi in giro per il mondo.

L'impegno di Thorsby per un mondo più consapevole e attento alle tematiche ambientali è cosa nota, nella sua intervista il centrocampista blucerchiato ha spiegato: «Io sono cresciuto in Norvegia e ho sempre avuto un rapporto di un certo tipo con la natura, purtroppo mi sono reso conto che negli ultimi 50 anni l'uomo ha distrutto questa relazione tra inquinamento e cambiamenti climatici con un modo di vivere che non è più ecosostenibile. Dobbiamo invertire la tendenza per il nostro futuro e credo sia necessario l'impegno di tutti, mondo del calcio compreso». 

«Ho deciso di creare questa fondazione - ha spiegato - per creare consapevolezza sui temi ambientali creando progetti concreti coinvolgendo le squadre, i calciatori e i tifosi. Il calcio ha una platea di tifosi di circa 3 miliardi e mezzo di persone, credo sia importante utilizzarla per creare una vera e propria "passione green"». 

Thorsby ha poi spiegato che tra i progetti della fondazione ci sarà la creazione di un vero e proprio campionato "green", con la classifica delle squadre dal punto di vista ambientale. Una sorta di "index" che verifichi quanto ogni società di calcio sia attenta all'ambiente e alla natura anche nei piccoli comportamenti quotidiani.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Thorsby lancia "We play green": il progetto per un calcio ecosostenibile

GenovaToday è in caricamento