rotate-mobile
Green Sestri Ponente / Via Andrea del Sarto

Un semenzaio in classe con i germogli da piantare nelle aiuole: la scuola primaria si fa "green"

Succede nell'istituto comprensivo San Giovanni Battista, a Sestri Ponente, per l Giornata dell'Ambiente: prima il semenzaio in classe, poi i germogli da piantare a scuola, nel frattempo sulla facciata spunterà un pannello realizzato con materiale riciclato

Prima un semenzaio all'interno della classe, per piantare i semi e prendersi cura insieme della crescita dei germogli. Poi, le piantine verranno trapiantate nelle aiuole della scuola per abbellirle.

Succede nell'istituto comprensivo San Giovanni Battista, a Sestri Ponente, che ha deciso di festeggiare la Giornata Mondiale dell'Ambiente - il 5 giugno - con una serie di iniziative volte a sensibilizzare i ragazzi con varie attività pratiche. Per la ricorrenza, promossa dalle Nazioni Unite, sono tutti invitati a prendersi cura dell'ecosistema e a fare qualcosa per essere parte del cambiamento verso società più rispettose, vivibili ed eque. 

L'istituto comprensivo di Sestri ha pensato di incrementare l'educazione eco-responsabile con una serie di iniziative: gli alunni della scuola primaria San Giovanni Battista hanno approfondito il tema dell'inquinamento ambientale realizzando con materiali riciclati un pannello a tema che verrà esposto il 5 giugno sulla facciata della scuola, in via Andrea Del Sarto.

Infine, gli alunni della scuola primaria Gianni Rodari hanno creato il semenzaio all'interno della propria classe per parlare del tema della biodiversità. Il 5 giugno trapianteranno i germogli nelle aiuole di pertinenza della scuola in piazza Di Vittorio. 

La Giornata dell'Ambiente dell'ic è organizzata con il patrocinio del Municipio Medio Ponente: "Apprezzo l'impegno dell'istituto comprensivo che tutto l'anno sensibilizza i suoi alunni sul tema ambiente con diverse attività - ha detto l'assessora alla Scuola del municipio Teresa Lapolla - e li invito a continuare con il supporto delle insegnanti nel loro percorso di educazione alla cittadinanza, e valorizzazione dei beni comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un semenzaio in classe con i germogli da piantare nelle aiuole: la scuola primaria si fa "green"

GenovaToday è in caricamento