rotate-mobile
Green Lagaccio / Via del Lagaccio

Ambiente, i giovani della Lega ripuliscono il nuovo parco Gavoglio dai rifiuti

L'iniziativa verrà ripetuta anche in altri Municipi negli spazi pubblici della città più bisognosi di pulizia

Si è svolto sabato 25 febbraio 2023 presso il nuovo parco urbano Gavoglio il primo appuntamento targato Lega Giovani Genova dedicato alla cura degli spazi pubblici della città più bisognosi di pulizia.

Vandalismo e incuria nel parco urbano del Lagaccio

Davide Ottonello, responsabile Lega Giovani di Genova, spiega: "Armati di attrezzi e buona volontà i nostri ragazzi hanno ripulito aree del parco purtroppo disseminate di  svariati rifiuti. Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti che vedrà il  ripetersi dell'iniziativa in tutti i municipi genovesi".

"In un momento nel quale l'Europa, in nome della sostenibilità  ambientale, impone assurdi limiti senza considerare l'impatto che tali  decisioni avranno sull'economia e sulle famiglie italiane - conclude Ottonello - noi preferiamo rimboccarci le maniche e fare, nel nostro piccolo, qualcosa che speriamo possa essere percepito come un atto concreto di impegno  civico a tutela dell'ambiente e che riesca a sensibilizzare sempre più  le persone ad avere cura di ciò che le circonda per il bene di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, i giovani della Lega ripuliscono il nuovo parco Gavoglio dai rifiuti

GenovaToday è in caricamento