menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Facebook: F.C. Crotone

Foto da Facebook: F.C. Crotone

Crotone-Torino in bici per la salvezza, Nicola arriva a Genova

Il tecnico del Crotone reduce dalla salvezza in Serie A sta attraversando l'Italia per rispettare la promessa di inizio anno, 116 i chilometri della tappa dalla Spezia alla Superba

Davide Nicola, allenatore del Crotone ed ex difensore del Genoa, aveva promesso di attraversare l'Italia in bicicletta in caso di salvezza in Serie A dei suoi ragazzi e, a traguardo raggiunto grazie a una storica rimonta nel girone di ritorno, è salito in sella in direzione Torino. Il suo viaggio, che viene anche ripreso giorno per giorno da una troupe di Sky che realizza un servizio sulle sue gesta, vuole anche sensibilizzare tutti sul tema della sicurezza stradale visto che uno dei suoi figli, Alessandro, perse la vita proprio in un incidente stradale mentre viaggiava in bicicletta, all'età di 14 anni nel 2014.

Il suo "Giro d'Italia" è arrivato proprio ieri in Liguria con la tappa numero 7 (Livorno-La Spezia) e oggi, venerdì 16 giugno, raggiungerà proprio Genova con un'ottava tappa di 116 chilometri che sembra anche una delle più dure tra quelle affrontate finora. Il tecnico dei calabresi infatti dovrà le salite del Passo del Bracco e della Gutta per raggiungere la Superba, città dove ha lasciato un ottimo ricordo quando vestiva la maglia del Grifone. Proprio nel Genoa ha mosso i suoi primi passi tra giovanili e prima squadra (1989/1993), ma ha anche giocato in due periodi distinti 188 partite (condite da 5 gol)  tra il 1995 e il 2002, nel mezzo solo sei mesi in prestito al Pescara tra 1998 e 1999.

Nelle tappe precedenti Nicola, partito da Crotone, ha toccato Bari, Pescara, Ancona e Livorno e dopo il passaggio genovese ripartirà in direzione Torino, destinazione finale del suo "Giro d'Italia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Dati positivi, oggi saremmo in zona gialla»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento