rotate-mobile
mobilità Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi

Bike sharing: in arrivo altre 60 bici e nuovi park

Per dare una svolta al servizio il Comune aumenterà i bike park in città e doterà il bike sharing di 60 nuove biciclette. Tursi pensa anche a combattere gli atti vendalici installando telecamere per la video sorveglianza

Genova - Simone Farello prima e Anna Maria Dagnino adesso. C'è un continuità nelle problematiche lamentate dagli assessori del Comune in merito al servizio Mobike. Le biciclette sono continuamente oggetto di atti vendalici, costringendo Tursi a spendere buona parte dei fondi nella manutenzione.

Per dare una svolta al servizio il Comune aumenterà i bike park in città e doterà il bike sharing di 60 nuove biciclette. Il capogruppo Pdl Lilli Lauro ha denunciato come «a Genova ci siano solo 6 parcheggi per le biciclette contro i 300 del Comune di Milano».

Per ovviare alle problematiche attuali, il Comune sta valutando l'introduzione di telecamere per il video controllo nei bike park cittadini. «Il servizio di bike sharing a Genova è colpito da atti vandalici continui e crescenti - ha sottolineato Dagnino - nonostante la manutenzione fatta con costanza dal Comune, la distruzione delle biciclette va avanti, soprattutto nel parcheggio nella stazione Fs di Brignole».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing: in arrivo altre 60 bici e nuovi park

GenovaToday è in caricamento