Domenica, 24 Ottobre 2021
life

Superbonus, dall’Università di Genova un convegno gratuito dedicato: come partecipare

Il Laboratorio di Contabilità e Finanza degli Enti Pubblici del Dipartimento di Scienze Politiche ha dedicato al bonus “green” una sessione di approfondimento dedicata a cittadini, studenti ed esperti del settore

Una giornata dedicata a scoprire tutto sul Superbonus 110%, con esperti dell’Università di Genova pronti a rispondere a dubbi, domande e curiosità.

L’ha organizzata il Laboratorio di Contabilità e Finanza degli Enti Pubblici del Dipartimento di Scienze Politiche per lunedì 8 febbraio, firmando un convegno ovviamente online che inizierà alle 9 e terminerà alle 18, diviso in due sezioni.

La giornata di studi è finalizzata all’approfondimento delle tematiche relative all’appropriato utilizzo del “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa” come strumento di politica economica abitativa e di investimenti sulla casa. Il tema sarà affrontato da diversi punti di vista: l’inquadramento normativo, le novità fiscali, gli aspetti finanziari, la scelta tra detrazione fiscale, sconto in fattura e cessione del credito, le asseverazioni e responsabilità e la valutazione delle opportunità.

Convegno Superbonus, come partecipare

L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza e a tutti gli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Università, ed è gratuito.

Chi è interessato può seguirlo collegandosi al Teams “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa” Codice del team: 6adp4pc.

I relatori e i partecipanti esterni saranno inseriti come ospiti nel team del corso “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa” sulla piattaforma Teams di Microsoft dell’Università di Genova — Dipartimento di Scienze Politiche.

Alla pagina https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/log-in si può fare l’installazione gratuita di Teams o si può utilizzare la versione gratuita di Teams via web; nei sistemi Android e OSX è necessario scaricare l’app. Per ulteriori informazioni consultare il sito web dispo.unige.it

Si effettua il login utilizzando come nome utente l’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di contatto/iscrizione con il Laboratorio ConFinE (Laboratorio di Contabilità e Finanza degli Enti Pubblici, laboratorio.confine@unige.it). Al primo collegamento viene richiesto di generare una password e Teams invierà un codice di controllo all’indirizzo di posta elettronica dell’utente da inserire dopo la password.

Perfezionata l’iscrizione a Teams si può accedere liberamente alla riunione avviata nel team "Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa". Si richiede la presenza con video e audio disattivati. Le lezioni saranno registrate ed il sistema terrà traccia dei nominativi degli utenti collegati alle singole sezioni del Convegno.

Il corso permetterà inoltre di acquisire un credito formativo per tutti gli studenti iscritti ai Corsi di laurea attivati presso il Dipartimento di Scienze Politiche. I crediti saranno attribuiti a coloro che avranno frequentato almeno il 75% del convegno e presentato una relazione finale.

Per gli architetti, ingegneri e geometri regolarmente iscritti agli Ordini Professionali di Genova e che partecipano all’intera durata dell’evento saranno riconosciuti i seguenti crediti: Ingegneri 4 CFP; Architetti 6 CFP; Geometri 3 CFP.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbonus, dall’Università di Genova un convegno gratuito dedicato: come partecipare

GenovaToday è in caricamento