rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
life Santa Margherita Ligure

La barca del Wwf a Santa per proteggere il mare

La sfida portata avanti dalla Blue Panda è quella di garantire che almeno il 30% del Mediterraneo sia efficacemente protetto entro il 2030 per aiutare a recuperare la biodiversità marina, ricostituire gli stock ittici e mitigare l’azione del cambiamento climatico

La BluePanda è arrivata a Santa Margherita Ligure. La barca a vela ambasciatrice del Wwf resterà nel porto ligure per una settimana con tante iniziative.

La prima tappa del suo viaggio, infatti, è proprio l'Area Marina Protetta di Portofino. Ad accogliere la barca nella mattinata di domenica 27 giugno 2021, il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni, lo staff dell'Area Marina Protetta di Portofino e i vertici della sezione locale della Lega Navale sezione Santa Margherita, che ha preparato anche l'accoglienza in mare.

La sfida portata avanti dalla Blue Panda è quella di garantire che almeno il 30% del Mediterraneo sia efficacemente protetto entro il 2030 per aiutare a recuperare la biodiversità marina, ricostituire gli stock ittici e mitigare l’azione del cambiamento climatico.

Ed è con questo spirito che al 28 giugno al 7 luglio 2021 nell'Area Marina Protetta di Portofino e con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure avrà luogo la "Blue Panda Week", una settimana ricca di incontri, attività di pulizia dei fondali, dibattiti e laboratori didattici.

A questo link è disponibile il programma completo https://www.wwf.it/news/?58821/Blue-Panda-Week-2021-scopri-il-programma-completo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La barca del Wwf a Santa per proteggere il mare

GenovaToday è in caricamento