menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampierdarena: secondo eco-punto in via Buranello

A distanza di poco tempo dal primo, ecco che arriva il nuovo eco-punto in via Buranello, a Sampierdarena. Questa volta all'angolo con via Castelli

Inaugurato oggi, lunedì 16 febbraio, il secondo eco-punto di Sampierdarena in via Buranello. A distanza di qualche settimana dal primo, eccone arrivare un altro, questa volta all'angolo con via Castelli.

Si tratta di un locale al chiuso, situato a piano strada, al cui interno si trovano i contenitori per la raccolta differenziata e i rifiuti.

"Questa soluzione - dice Amiu in una nota - migliora il decoro e la qualità urbana della zona perché con l'apertura dell'eco-punto vengono contemporaneamente eliminati i contenitori stradali dal civico 16 e 24 di via Buranello".

Il nuovo eco-punto sarà aperto tutti i giorni - escluso domenica e festivi - dalle 6 alle 22.30.

Potrà essere utilizzato liberamente in questa fascia oraria per depositare i rifiuti e i materiali differenziati come carta, vetro, plastica e metalli. 

È opportuno ricordare ai cittadini che volessero disfarsi di mobili, materassi, elettrodomestici o altri ingombranti, che Amiu – previa telefonata allo 0108980800 -  li ritira gratis nel portone, per un massimo di tre pezzi alla volta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento