rotate-mobile
life Albaro / Corso Italia

Corso Italia si rifà il look per la Mezza Maratona

La forza lavoro sarà messa a disposizione dai lavoratori Ilva, distaccati presso il Municipio e i materiali verranno forniti da uno sponsor. Intanto si lavora per Boccadasse patrimonio Unesco

Inizia ad aprile la riqualificazione di corso Italia, con il rifacimento della ringhiera dell'intera passeggiata, reso possibile grazie alla collaborazione di Boero Colori che fornirà, a prezzo ridotto, il materiale necessario. La forza lavoro sarà invece messa a disposizione dai lavoratori Ilva, distaccati presso il Municipio.

 

Questo intervento si aggiunge a un quadro complessivo di lavori di manutenzione ordinaria, da finanziarsi con i 100 mila euro provenienti dal piano triennale dei lavori pubblici e che comprendono, tra l'altro, il ripristino della piastrellatura e gli interventi accessori.

È inoltre previsto, sempre in collaborazione con Boero, lo studio di un piano del colore per Boccadasse, che il Municipio ha proposto come sito patrimonio Unesco.

«Queste opere comportano un impegno economico consistente ma necessario per la nostra promenade - ha commentato il presidente Alessandro Morgante – una strada di pregio che ospita molte iniziative, tra cui la prossima edizione di Apriamo corso Italia, prevista per il 19 aprile in occasione della Mezza Maratona di Genova».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia si rifà il look per la Mezza Maratona

GenovaToday è in caricamento