Martedì, 18 Maggio 2021
life Prà

Pra' dice basta al rumore del Porto

Sul sito del Comitato per Pra' un servizio per comunicare alle Autorità Competenti quando il rumore delle navi attraccate al Porto crea disagio agli abitanti del quartiere

Il rumore proveniente dal Porto vicino diventa per gli abitanti di Pra' a volte insopportabile, tanto da non riuscire a dormire. Per questo adesso è possibile comunicare il disagio alle Autorità competenti direttamente dal sito del Comitato per Pra', dove troviamo una mappa con le navi attraccate in tempo reale.

Basta cliccare su un'icona per avere la descrizione della nave. Sotto, sempre sul sito, compare il form per inviare il messaggio, dopo aver inserito il proprio nome, cognome e l'email.

Il testo sarà inviato alla Capitaneria di Porto di Genova, alla Guardia Costiera, ai Carabinieri, all'Autorità Portuale di Genova, all'Assessorato alle Infrastrutture della Regione Liguria, all'Arpal, al Municipio 7 Ponente, Polizia Municipale - Settore Ambiente del Comune di Genova e Difensore Civico - Regione Liguria.

"Urliamo così e manifestiamo tutto il nostro disagio - si legge sul sito del Comitato per Pra' - Con un obiettivo chiaro, preciso..: quello di convivere al meglio con il porto e difendere e proteggere la nostra salute, la nostra qualità della vita. Bisogna e si deve trovare il giusto compromesso, giuste regole di convivenza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pra' dice basta al rumore del Porto

GenovaToday è in caricamento