Martedì, 18 Maggio 2021
life Valbisagno / Via Lodi

A Genova la scuola più inquinata d'Italia? L'assessore Garotta: «Tutto regolare»

La "scuola più inquinata d'Italia" sarebbe la primaria G. Mazzini di via Lodi. Preoccupati gli abitanti del posto. Del tema si è parlato anche nel corso del consiglio comunale del 17 febbraio: dai controlli effettuati, risulta tutto regolare

Sarebbe di Genova la 'scuola più inquinata d'Italia'. O almeno questo è quello che pare sostenga la trasmissione televisiva "L'aria che tira", secondo cui si tratterebbe niente meno che della primaria G. Mazzini di via Lodi, nella zona delle Gavette e di Molassana. Insegnanti, famiglie e abitanti della zona sono preoccupati.

A tal proposito si è parlato anche nella seduta del 17 febbraio del consiglio comunale. «Ho avuto modo di vedere quella parte di trasmissione - ha detto l'assessore Valeria Garotta - I controlli sull’inquinamento sono effettuati a Genova da 11 centraline; le più vicine sono in corso Europa e in corso Buenos Aires. I dati sono entro i limiti di legge. Altri controlli, effettuati su richiesta dei cittadini, non hanno mostrato dati non conformi. Tra gli interventi che volevamo inserire nei programmi Pon c’era la copertura della rimessa. Ci hanno detto però che gli interventi per le scuole non si possono inserire in quel Pon perché ci sarà un apposito Pon scuola. Attendiamo di poterlo fare».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Genova la scuola più inquinata d'Italia? L'assessore Garotta: «Tutto regolare»

GenovaToday è in caricamento