life Centro / Piazza Raffaele De Ferrari

La fontana di De Ferrari torna a pieno regime

Azionati nuovamente i getti laterali a partire dal prossimo weekend nella centralissima piazza genovese

Dal weekend di sabato 20 e domenica 21 agosto la fontana di piazza de Ferrari, uno dei simboli di Genova, funzionerà a pieno regime. Dopo i sopralluoghi condotti dai tecnici di Aster, verranno azionati di nuovo anche gli zampilli d’acqua laterali che contribuiranno a rendere ancor più suggestivo l’impatto per i numerosi turisti presenti in città.

Si tratta dei getti da terra che incorniciano su tre lati la storica fontana che non ha mai smesso di funzionare durante tutta l’estate. Dopo il weekend di prova del 20 e 21 agosto (orario 12-14) la fontana sarà in funzione a partire dai prossimi sabato e domenica, con orario 12-14 e 18-21.  

«Genova è una città che sta conoscendo un momento particolarmente positivo per quanto riguarda la presenza di visitatori italiani e stranieri – sottolinea Giovanni Crivello, assessore alle manutenzioni del Comune di Genova – e la fontana di piazza del Ferrari, diventato uno dei segni distintivi della nostra città, è tra i monumenti più fotografati. Abbiamo lavorato insieme ad Aster per completare e rendere ancor più suggestivo l’effetto scenico in una piazza bellissima e frequentatissima”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fontana di De Ferrari torna a pieno regime

GenovaToday è in caricamento