rotate-mobile
life

Blue Print: a fine aprile pronto il bando di progettazione

Da Palazzo Tursi è arrivata la conferma che a fine aprile sarà pronto il bando di progettazione per gli spazi compresi fra piazzale Kennedy e l'ex Nira

Anche gli assessori comunali alle attività economiche Emanuele Piazza e all'ambiente Italo Porcile hanno preso parte al convegno organizzato ieri sera al palazzo della Meridiana dal comitato Siblueprint e dalle associazioni Amici del Palazzo della Meridiana e della Maona.

Da Palazzo Tursi è arrivata la conferma che a fine aprile sarà pronto il bando di progettazione per gli spazi compresi fra piazzale Kennedy e l'ex Nira.

«Uno degli elementi fondamentali per dare credibilità al progetto – ha detto Piazza – è la questione dei tempi. Aver rispettato le attese da parte della delibera comunale di Giunta sul progetto di fattibilità ha mosso l'interesse di alcuni operatori. Gli altri due elementi di credibilità sono il lavoro da fare con la Regione e l'Autorità portuale per giungere a degli accordi di programma e un grande coinvolgimento della città, che ci sollecita a portare avanti il progetto. Anche per questa area urbana, grazie a tempi certi, credibilità e fattibilità, si potranno creare le condizioni per individuare e convincere gli imprenditori a investire a Genova, raccogliendo la grande liquidità internazionale oggi disponibile, che il “Sistema Italia” ha difficoltà ad attrarre».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blue Print: a fine aprile pronto il bando di progettazione

GenovaToday è in caricamento