rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Green Santa Margherita Ligure

Cicloturisti genovesi alla scoperta dell'Islanda, il viaggio diventa un documentario

Simone Patrone e Francesco Carocci presenteranno i video della loro avventura in bicicletta a Santa Margherita Ligure mercoledì 6 giugno alle ore 21.00

Un incredibile viaggio in Islanda, la terra del ghiaccio e del fuoco, con biciclette elettriche, tende, videocamere, un drone e pochi altri oggetti. Questa l'esperienza di due ragazzi genovesi, Simone Patrone e Francesco Carocci, che ha portato alla realizzazione di diversi video e documentari con la regia di Danilo Quaranta. 

Video e documentari che saranno presentati a Santa Margherita Ligure, nel corso di una serata aperta a tutti gli appassionati di avventure estreme presso l'auditorium dell'Istituto "V.G. Rossi" di via Liuzzi, mercoledì 6 giugno alle ore 21.00. Saranno presenti i due "cicloturisti", non nuovi a questo tipo di imprese, che presenteranno i loro video e le loro immagini e racconteranno al pubblico la loro meravigliosa esperienza, grazie alla quale hanno anche cercato di promuovere il turismo "green" e l'utilizzo di biciclette elettriche, che possono rendere accessibile a un maggior numero di persone un viaggio di questo tipo. Simone Patrone, un anno e mezzo fa, si era reso protagonista di un'altra piccola grande impresa: un viaggio in bicicletta (non elettrica) da Genova a Roma e ritorno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturisti genovesi alla scoperta dell'Islanda, il viaggio diventa un documentario

GenovaToday è in caricamento