rotate-mobile
energia Centro Storico / Via Garibaldi

Via Garibaldi e la fontana di De Ferrari si spengono per M'Illumino di meno

Venerdì 13 febbraio, anche Genova parteciperà a M'Illumino: la città spegnerà le luci della fontana di piazza De Ferrari e dell'illuminazione artistica di via Garibaldi

Genova aderisce a M'Illumino di Meno, la più grande campagna radiofonica per la sensibilizzazione del Risparmio Energetico firmata Caterpillar, il programma di Rai Radio2, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti.

 

L'edizione 2015 di Mi Illumino di Meno avrà il suo clou venerdì 13 febbraio, col simbolico “silenzio energetico”, quando tutte le realtà coinvolte spegneranno simultaneamente l'illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.

Nelle precedenti edizioni, tra gli 'spegnimenti' più illustri ci sono stati quelli del Colosseo, della Torre Eiffel, di Trafalgar Square e della sede del Parlamento europeo a Strasburgo.

Venerdì 13 febbraio, anche Genova parteciperà a M’Illumino: la città spegnerà le luci della fontana di piazza De Ferrari e dell'illuminazione artistica di via Garibaldi.

Mi Illumino di Meno 2015 è rivolto a una categoria in particolare: le scuole di ogni ordine e grado, cui sarà richiesto di manifestare simbolicamente il proprio amore per il Pianeta con iniziative speciali, per mostrare come l'attenzione all'ambiente debba costituire un fulcro del discorso educativo e dell'attualissima spending review anche nella riqualificazione degli edifici scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi e la fontana di De Ferrari si spengono per M'Illumino di meno

GenovaToday è in caricamento