rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Università

Premio di Laurea GB Ferrari 2021: 10mila euro per premiare due tesi sulla sostenibilità ambientale

Quest’anno, per la prima volta, il premio è svincolato dai corsi di ingegneria ed è rivolto a tutti gli studenti dell’Università di Genova

L'Università di Genova annuncia la quarta edizione del Premio di Laurea GB Ferrari ABB: diecimila euro per premiare due tesi magistrali in ambito sostenibilità e transizione energetica.

In particolare, come spiega Unige.life, verranno premiate le due tesi magistrali che maggiormente si saranno distinte nei seguenti ambiti:

  • Sustainability (Circular Economy, Sustainable Mobility, Disaster Prevention, Social implications, New Business Model)
  • Energy Transition (Decarbonization, Renewable integration, Hydrogen Ecosystem, Storage, Carbon Capture Sequestration)

Rinnovando per la quarta edizione questo premio di laurea, il management di ABB vuole ricordare il compianto collega, GB Ferrari, che ha sempre sostenuto i giovani, le loro idee e il loro profondo spirito innovativo. Uomo di cultura, di industria e di volontariato, profondamente connesso al sistema economico, accademico e sociale genovese, GB Ferrari, scomparso nel 2016, ha fortemente creduto nella collaborazione tra le imprese e l’università. Nella sua lunga carriera, Ferrari è stato membro, tra gli altri, anche del Consiglio Esecutivo di Confindustria e socio fondatore dell’Associazione Amici Scuola d’Ingegneria di Genova.

Quest’anno, per la prima volta, il premio è svincolato dai corsi di ingegneria ed è rivolto a tutti gli studenti dell’Università di Genova, proprio a rappresentare quanto le competenze legate alla sostenibilità e alla transizione digitale ed energetica siano trasversali ed eterogenee.

Il bando è disponibile sul sito dell'Università di Genova, nella sezione "Borse e premi".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio di Laurea GB Ferrari 2021: 10mila euro per premiare due tesi sulla sostenibilità ambientale

GenovaToday è in caricamento