rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Scuola

In Liguria arriva il tavolo permanente della scuola paritaria

Il tavolo si riunirà ogni tre mesi

Via libera all’istituzione del tavolo regionale permanente sulla scuola paritaria, al quale siederanno, tra gli altri, l’assessore alla Scuola di Regione Liguria e le associazioni rappresentative delle scuole paritarie, con l’obiettivo di lavorare sinergicamente, stabilire un confronto costruttivo e tracciare un percorso condiviso sulle principali tematiche inerenti alla scuola paritaria.

“Grazie al tavolo riusciremo a valorizzare e integrare l’apporto che le scuole paritarie forniscono a tutto il sistema dell’istruzione in Liguria – spiega l’assessore regionale alla Scuola Simona Ferro –. Vogliamo promuovere la libertà di scelta educativa e la qualità dell’offerta formativa attraverso il dialogo con le associazioni e programmare insieme interventi a favore delle famiglie e delle scuole. Tra le finalità del tavolo ci sono anche la garanzia di forme adeguate di sostegno agli alunni disabili e il monitoraggio dei fabbisogni di personale attraverso la collaborazione di Usr e Università. Infine, sarà possibile coinvolgere di più e meglio i servizi educativi e le scuole dell’infanzia presenti sul territorio”.

Il tavolo si riunirà ogni tre mesi, fatte salve situazioni di urgenza. L’istituzione del tavolo non comporta alcun onere finanziario e i componenti dello stesso non percepiranno alcun compenso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Liguria arriva il tavolo permanente della scuola paritaria

GenovaToday è in caricamento