rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Scuola

Scuole, Servizio Estivo luglio 2019: come funziona e come iscriversi

C'è tempo dal 2 al 19 maggio 2019 per fare richiesta

Dal 2 al 19 maggio 2019 è possibile iscrivere i propri figli al Servizio Estivo di luglio.

Il Servizio Estivo è un'attività ludico-ricreativa rivolta alle bambine e ai bambini iscritti e frequentanti i nidi d'infanzia comunali, il centro bambini "Villa Stalder", le scuole infanzia e le sezioni primavera comunali, e i bambini iscritti alle scuole d'infanzia statali del Comune di Genova.

Quando si terrà il Servizio Estivo

Sono previste quattro settimane, dal 1 al 26 luglio 2019, con la possibilità - da parte della famiglia - di scegliere il periodo migliore tra:

  • Le prime due settimane dal 1 al 12 luglio
  • Le seconde due settimane dal 15 al 26 luglio
  • Le quattro settimane dal 1 al 26 luglio

Quando e come iscriversi

Le iscrizioni online sono aperte dal 2 al 19 maggio 2019, tutto il giorno, senza il vincolo d'orario dello sportello: sarà infatti possibile iscrivere il proprio bambino comodamente a casa, dal computer.

Per iscriversi è necessario fornire il numero della carta d'identità valida, il codice fiscale, e l'indirizzo e-mail.

Iscrizioni online

La procedura è online solo per i bambini residenti con almeno un genitore residente nel Comune di Genova e frequentanti i servizi 0/6 anni comunali o le scuole di infanzia statali (anno scolastico 2018/2019). Per i non residenti l'iscrizione è cartacea, e bisogna compilare questo modulo.

Verrà formulata una graduatoria per accedere al servizio: dal 23 maggio sul sito del Comune di Genova si potrà controllare l'esito della propria domanda.

Quando pagare

Il costo del servizio si può calcolare tramite una simulazione online. Il pagamento è anticipato e deve essere effettuato sul conto corrente intestato al Comune di Genova indicato nei moduli da compilare per le iscrizioni. La mancata presentazione dell'avvenuto pagamento - che deve essere effettuato entro il 31 maggio - comporta automaticamente la rinuncia al servizio estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Servizio Estivo luglio 2019: come funziona e come iscriversi

GenovaToday è in caricamento