rotate-mobile
Scuola Valbisagno / Via Molassana

Scuola, torna il Saloncino di Vallata in Media Val Bisagno per l'orientamento degli studenti

Appuntamento giovedì 1 dicembre nell'auditorium di Molassana: saranno presenti i docenti di diverse scuole per parlare con studenti e genitori

È in arrivo sul territorio della Media Val Bisagno il "Saloncino di Vallata", un mini salone di orientamento dedicato agli alunni del territorio che vogliono scegliere la scuola superiore più adatta.

L'appuntamento è giovedì 1 dicembre all'auditorium di Molassana, accanto alla biblioteca Saffi. Dalle 8,30 alle 12,30 l'accesso è riservato alle scuole su appuntamento, mentre dalle 14 alle 17 gli accessi sono liberi e aperti a tutti.

Saranno presenti, per dialogare con genitori e figli, i docenti di queste scuole genovesi: istituto tecnico commerciale Montale, Isss per il turismo Firpo-Buonarroti, Iis Vittorio Emanuele II-Ruffini, liceo classico D'Oria, Cfp Spinelli "Il villaggio del ragazzo", liceo classico e linguistico Colombo, liceo statale Pertini, liceo scientifico Leonardo Da Vinci, liceo artistico Klee-Barabino, istituto tecnico dei trasporti e logistica Nautico San Giorgio, liceo linguistico Deledda, istituto tecnico superiore statale Majorana-Giorgi e istituto professionale per l'agricoltura Marsano. 

"Ho fortemente voluto riproporre nel nostro municipio il Saloncino di Vallata - spiega Angela Villani, assessora ai Servizi Educativi del municipio Media Val Bisagno -. È un evento molto importante per la scelta delle scuole dei nostri ragazzi, nel quale potranno visitare gli stand delle scuole superiori per scegliere il loro percorso dopo le scuole medie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, torna il Saloncino di Vallata in Media Val Bisagno per l'orientamento degli studenti

GenovaToday è in caricamento