rotate-mobile
Scuola

Il neo direttore dell'Ufficio scolastico per la Liguria incontra i presidi

L'auspicio è quello di riprendere una graduale normalità di vita scolastica già a partire dagli esami di Stato

Il 1 giugno si è svolta presso il liceo Cassini di Genova la conferenza di servizio tra il neo direttore generale dell'Ufficio scolastico per la Liguria, Antimo Ponticiello, e i dirigenti scolastici di tutta la regione.

Il saluto del direttore, anticipato da una lettera rivolta al mondo della scuola, alle istituzioni locali e alle organizzazioni sindacali, si è svolto in un clima di serena accoglienza e disponibilità reciproca, con l'auspicio di riprendere una graduale normalità di vita scolastica già a partire dagli esami di Stato.

Il direttore ha iniziato il suo nuovo percorso professionale con una prima fase di ascolto e comprensione del contesto. Ha inoltre elogiato le Istituzioni scolastiche liguri per aver prontamente risposto all'emergenza bellica in Ucraina con numerose iniziative di approfondimento sui nostri principi costituzionali, sui temi della pace e dell’accoglienza prendendosi cura di tutti gli studenti, nessuno escluso.

Antimo Ponticiello ha ringraziato chi lo ha preceduto per il lavoro di coordinamento svolto e gli uffici, che hanno portato avanti l’ordinaria attività senza alcun rallentamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il neo direttore dell'Ufficio scolastico per la Liguria incontra i presidi

GenovaToday è in caricamento