rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Come iscrivere i figli all'asilo a Genova: informazioni e procedure

Tutte le informazioni, le scadenze e i documenti per poter presentare la domanda di ammissione

Come iscrivere il proprio figlio all'asilo nido, a Genova? Per i genitori è bene organzizarsi per tempo perché le scadenze si avvicinano, e allora ecco tutte le informazioni del caso, tra moduli da compilare e scadenze.

Entro quando iscriversi

Il Comune di Genova cura un’offerta educativa composta da 33 nidi d’infanzia a gestione diretta comunale, 25 nidi d’infanzia a gestione privata accreditata e convenzionata,7 nidi a gestione accreditata privata e 25 nidi a gestione privata.

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2019-2020 vanno dal 14 marzo al 12 aprile 2019 e riguardano i bambini nati negli anni 2017, 2018 e 2019 per il nido d'infanzia, mentre per il centro bambini sono valide le richieste per bimbi nati nel 2017 e fino al 31 marzo 2018.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono effettuate online per i genitori dei bambini residenti - con almeno un genitore - nel Comune di Genova. Per l’accesso al sito il genitore deve avere: carta d’identità valida, codice fiscale, indirizzo e-mail.

Non possono presentare domanda di iscrizione on line e devono compilare il modulo cartaceo i genitori delle bambine/i non residenti, non residenti con il nucleo di origine e i nati e non ancora registrati all'anagrafe del Comune di Genova.

Il modulo compilato va consegnato presso le Segreterie di ambito.

La domanda d'iscrizione è annuale e avrà validità per il solo anno scolastico 2019/20. Le bambine e i bambini che al termine dell’anno scolastico risulteranno ancora in graduatoria non ammessi,se interessati, per l’anno scolastico successivo dovranno presentare una nuova domanda di iscrizione.

La modulistica da scaricare.

Iscrizioni online.

Come far divertire i bambini in auto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come iscrivere i figli all'asilo a Genova: informazioni e procedure

GenovaToday è in caricamento