rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Scuole superiori, disponibili borse di studio e voucher

La domanda può essere presentata esclusivamente on line e deve essere compilata collegandosi al sito aliseo.liguria.it entro e non oltre il 31 maggio 2022

È disponibile sui siti web di Regione Liguria e di Aliseo il bando regionale per chiedere le Borse di studio - voucher per l'anno scolastico 2021-2022. L'importo minimo della borsa di studio è di 200 euro, mentre il limite massimo Isee per accedere a questo beneficio è di 15.748,78 euro.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line e deve essere compilata collegandosi al sito aliseo.liguria.it entro e non oltre il 31 maggio 2022. Non è necessario produrre scontrini o ricevute né altra documentazione di spesa. Per informazioni e assistenza nella compilazione dei moduli online si può telefonare o scrivere ad Aliseo al numero di call center 840 848028, operativo dal 6 aprile al 31 maggio 2022 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, oppure all'indirizzo di posta elettronica borsescolastiche@aliseo.liguria.it.

"Si tratta di voucher destinati agli studenti iscritti alle scuole superiori (secondarie di secondo grado), residenti in Liguria nell'anno scolastico 2021/2022 - spiega l'assessore alla Scuola Ilaria Cavo -, che possono essere utilizzati anche per l'acquisto di libri di testo, soluzioni per la mobilità e il trasporto o per l'accesso a beni e servizi di natura culturale. L'obiettivo è quello di contrastare la dispersione scolastica, intervenendo con un aiuto concreto alle famiglie per garantire l'effettivo diritto allo studio per ogni studente".

"Inoltre - aggiunge l'assessore Cavo - qualora gli studenti inseriti nella graduatoria siano tutti beneficiari dell'importo minimo della borsa di studio, il valore di ogni borsa sarà riproporzionato, in uguale misura, sino a un massimo di 500 euro, ovviamente in base alla disponibilità delle risorse, che, per questo anno scolastico, ammontano a circa 912mila euro. L'anno scorso, grazie a questa operazione di ridistribuzione delle risorse disponibili decisa da Regione Liguria, il valore unitario della borsa è arrivato a 339 euro per ogni studente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole superiori, disponibili borse di studio e voucher

GenovaToday è in caricamento