Formazione

Fuori sede, 44 alloggi per gli studenti iscritti alla Scuola Superiore IANUA

Le camere singole con bagno privato verranno messi a disposizione degli allievi che provengono da altri comuni, per la durata di 10 mesi circa, compresi tra ottobre 2023 e luglio 2024

Regione Liguria lo conferma, da quest'anno sono disponibili per gli studenti fuori sede della Scuola Superiore IANUA 44 posti in stanza singola alla Casa dello Studente Asiago, residenza convenzionata di Aliseo. Questo grazie ai 62.500 euro di stanziamento da parte della Regione stessa. 

Gli alloggi verranno messi a disposizione,per gli allievi che provengono da altri comuni, per la durata di 10 mesi circa, compresi tra ottobre 2023 e luglio 2024. Gli alloggi sono in camera singola con bagno privato. Nell’ambito della procedura online di iscrizione al concorso – il cui termine di scadenza è il 5 settembre 2023 - verrà chiesto di manifestare il proprio interesse all’assegnazione dell’alloggio e a prenderne visione prima di presentare domanda di assegnazione. Agli allievi è richiesto un contributo di 125 euro mensili da versare alla Scuola IANUA, la cui iscrizione è totalmente gratuita.. Nel caso gli allievi fuori sede vincitori di posti di allievo e interessati ad usufruire degli alloggi fossero in numero superiore a 44, gli alloggi verranno distribuiti tra gli allievi interessati come segue: 

  • 20 alloggi per i vincitori con ingresso al primo anno
  • 9 alloggi per i vincitori con ingresso al secondo anno 
  • 15 alloggi per i vincitori di posti per percorso di Livello Magistrale

Gli eventuali alloggi non utilizzati da una tipologia di vincitori potranno essere assegnati ai vincitori delle altre tipologie. 

L’assegnazione dell’alloggio presso la residenza convenzionata è di durata annuale ed è vincolata alla presentazione della domanda successivamente alla conferma di iscrizione alla Scuola e alla sottoscrizione dell’impegno ad utilizzare la residenza convenzionata indicata da IANUA. Il titolare dell’alloggio è tenuto a rinnovare ogni anno la domanda di assegnazione dell’alloggio. 

Gli allievi fuori sede richiedenti l’utilizzo dell’alloggio presso la residenza convenzionata sono tenuti a verificare che non esistano incompatibilità con eventuali borse di studio, assegni o agevolazioni di cui siano titolari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori sede, 44 alloggi per gli studenti iscritti alla Scuola Superiore IANUA
GenovaToday è in caricamento