rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Formazione

Coasit 2024: il bando per insegnare la lingua italiana in Australia

Tra le diverse cose che si possono fare con una laurea magistrale in Lettere e filosofia, Lingue e letterature moderne o Scienze della Formazione c’è anche questa possibilità: affiancare un insegnante nelle scuole australiane e ottenere una borsa di 1000 dollari a settimana

Tra le diverse cose che si possono fare con una laurea magistrale in Lettere e filosofia, Lingue e letterature moderne o Scienze della Formazione c’è anche questa: insegnare lingua italiana in Australia.

Sta per scadere – venerdì 20 ottobre alle ore 12 – il bando COASIT 2024 per assistenti all’insegnamento della lingua italiana presso scuole primarie e secondarie australiane. Scopo del programma: affiancare all’insegnante locale un laureato italiano capace di portare nella scuola australiana la lingua e la cultura italiana contemporanea. Il periodo di attività? Da metà aprile e metà dicembre 2024.

 Coasit, i contributi previsti

  • Borsa del valore di 1045,00 $ lordi a settimana corrisposta dal COASIT (erogati ogni due settimane)
  • Borsa avente ammontare massimo di 1.000 euro (l'importo della borsa non può essere superiore alle spese di viaggio effettivamente sostenute), ai soli vincitori laureati da non più di tre anni (alla data di presentazione della domanda di partecipazione) che abbiano regolarmente completato l'attività e con indicatore ISEE non superiore a 35.000 euro.

I requisiti per partecipare al bando

  • Laurea magistrale conseguita in un corso dei seguenti ambiti: Lettere e filosofia, Lingue e letterature moderne e Scienze della Formazione
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Età non superiore a 30 anni al 31 marzo 2024 (non aver compiuto 31 anni)
  • Cittadinanza italiana

La candidatura può essere presentata esclusivamente attraverso la procedura on-line. Il COASIT (Comitato Assistenza Italiani) di Melbourne è un ente morale che opera nel settore assistenziale ed educativo da oltre 30 anni in base a un accordo sottoscritto con il Ministero della pubblica Istruzione e il Catholic Education Office dello stato del Victoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coasit 2024: il bando per insegnare la lingua italiana in Australia

GenovaToday è in caricamento