Zena congress: una tre giorni di spettacoli con ospiti di livello mondiale

Venerdi 19, Sabato 20 e Domenica 21 Settembre 2014 avrà luogo a Genova lo ZENA CONGRESS: la coreografia dell'estate genovese che colorerà per tre intense giornate il lungo mare di Corso Italia con la passione e l'energia dei balli caraibici. Un appuntamento di livello internazionale che occuperà l'intero complesso dei giardini G. Govi di Puntavagno con quattro piste da ballo, oltre trenta show con artisti internazionali e settanta ore di stage a pochi passi dal mare.

Organizzata con il patrocinio del Comune per festeggiare i vent'anni di attività dell'associazione Nuovo Contatto Latino, "Zena Congress" è una novità assoluta per Genova, sia per numero di partecipanti che per l'alto livello professionale ed artistico degli stessi, pronta ad ospitare tutte le scuole di ballo cittadine nonché associazioni e appassionati provenienti da tutta Italia. Impossibile non introdurre i volti di spicco che performeranno nel corso di questa kermesse di fine stagione con il nome di Eddie Torres, definito in tutto il mondo "The Mambo King", star di livello planetario, istruttore di spicco delle migliori scuole di New York City. A lui seguiranno altri nomi illustri come quello degliSwinguys, gruppo che mescola nei suoi passi l'eleganza della Salsa con la grinta dello Swing andato in scena in capitali del calibro di Puerto Rico, New York, Los Angeles, Las Vegas, Tokio, San Francisco, Honk Kong e altre ancora; i Clave Negra, gruppo di Havana ideato dal talentuoso Alberto Valdes. Non mancherà lo stile morbido ed elegante del peruviano Adolfo Indacochea, i passi moderni dei Tropical Gemdi Fernando Sosa, la Salsa di Marco Ferigno e ancora: Carla Voconi, Lieb J., Latin Hypnotic, D&G, Davide y Tamara, Mauro Tomatis, Salvo Parisi, Laura e Leo e molti altri.

Le note che animeranno le piste saranno accuratamente selezionate da un team di professionisti del settore: dj Romiti, Julian, Boricua, Mateo Herrera, Max e Fra, Tommy, El Papi, The Doctor, El Bimbo, Marlon, El Diablo Boggiani, Davide El Gato e Beto.

Domenica 21 la kermesse sarà inoltre sede del Campionato Assoluto di "Latin Hustle" che avrà inizio alle ore 14, con la partecipazione straordinaria della pluripremiata coppia di ballo Billy&Kate, considerato nel mondo della danza uno dei migliori team di ballo in assoluto.

Alle ore 22:30 andrà invece in scena il musical "The Pure": settantacinque minuti di spettacolo in esclusiva a Genova, una coreografia travolgente ideata e diretta da Marco Ferigno e Natalia Lopez Toledano che concluderà nel migliore dei modi un evento unico nel suo genere.

Per introdurre nel modo migliore questa magnifica tre giorni lo staff organizzatore ha organizzato quattro serate di balli, contest eshow che riscalderanno l'atmosfera e le piste in occasione dell'inizio del Congress. Lunedì 15 Settembre dalle ore 20:00 alle ore 24:00 si terrà un Master Class di Zumba diretto da Alessandro Belletti mentre Martedì 16 Settembre andrà in scena il "Dj Latino Contest" con un premio esclusivo: la possibilità di selezionare musica sia all'evento del weekend sia, da Novembre, in uno dei migliori club latini della Milano by night. Mercoledì 17 Settembre sarà interamente "Country Western Dance" con uno stage in programma alle ore 19 e un dj set che infuocherà la pista dalle ore 21 fino a tarda notte. Infine Giovedì 18 Settembre sarà possibile partecipare allo "Zena Contest Group" con un'iscrizione totalmente gratuita e, se vincitori, la possibilità di esibirsi il Sabato successivo insieme ai big della scena mondiale.

Sempre a partire da Lunedì 15 Settembre fino a Domenica 21 saranno allestiti inoltre una ventina di stand nei quali sarà possibile l'esposizione e la vendita del proprio merchandise.

Per accedere allo Zena Congress esistono diverse procedure: il semplice ingresso alla manifestazione (non comprensivo di consumazione) costa 10 euro mentre i pass per l'accesso a tutti i palchi, show e stage variano a seconda dei tempi di prenotazione e del numero di giornate da coprire. Entro il 31 Agosto si possono prenotare biglietti "full pass", due giorni e un giorno rispettivamente alla cifra di 120 euro, 90 euro e 50 euro. Dall'1 Settembre i prezzi aumentano rispettivamente a 150 euro, 120 euro e 60 euro.

Per acquistare il pass è possibile recarsi presso la segreteria della scuola in Corso Italia 3 - Genova Puntavagno. Vi è la possibilità inoltre di prenotare, per chi viene da fuori, un pernottamento rivolgendosi alla società "MrsEvent" tramite l'indirizzo mail info@mrsevent.it oppure chiamando il numero 334 2270156.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 335 207103 o consultare il sito dell'eventowww.zenacongress.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • L'Azalea della Ricerca in piazza a Genova per la Festa della Mamma: il ricavato all'Airc

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
  • Giornate Fai di Primavera: le meraviglie da scoprire a Genova e provincia

    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • "Genova città fragile": c'è tempo fino a maggio per partecipare alla call

    • Gratis
    • dal 9 febbraio al 11 maggio 2021

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Genova
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • oggi e domani
    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • L'Azalea della Ricerca in piazza a Genova per la Festa della Mamma: il ricavato all'Airc

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento