rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Salone del Cioccolato, Dog Show, StraGenova e tanto altro

Dieci appuntamenti da non perdere da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2019

Cosa riserva il terzo weekend di novembre ai cittadini di Genova e dintorni che sono alla ricerca di qualcosa di divertente da fare?

Come al solito la scelta è ampia, e tra gli eventi più gettonati ci sono il Salone del Cioccolato a Villa Serra, il Liguria Dog Show, e anche spettacoli teatrali, sport, e tanto altro.

Andiamo a vedere insieme 10 appuntamenti da non perdere sul territorio, considerando che qui si può trovare il calendario completo del weekend di GenovaToday.

1- C1A0 Expo

Venerdì e sabato arriva a Palazzo San Giorgio la fiera dell'intelligenza artificiale, con incontri, workshop e appuntamenti incentrati su tecnologia e futuro.

2- Festival dell'Eccellenza Femminile

Edizione dedicata al corpo delle donne con tanti appuntamenti interessanti tra domenica e il 25 novembre. Da segnalare l'adattamento teatrale di "The Handmaid's Tale"

3- Salone del Cioccolato

Sabato e domenica a Villa Serra di Comago appuntamento con degustazioni gratuite e laboratori, tutto all'insegna del cioccolato proposto dai migliori maestri pasticcieri che animeranno il parco.

4- Liguria Dog Show

Sabato e domenica torna la due giorni alla Fiera dedicata ai migliori amici dell'uomo, con tante razze diverse in esposizione e stand con prodotti e accessori per i cani.

5- Luca Argentero al Politeama

Il famoso attore arriva al Politeama venerdì e sabato con "È questa la vita che sognavo da bambino?", storie di grandi sportivi che hanno inciso profondamente nella società.

6- Tartufando

Da giovedì a domenica cibo e tour enogastronomici a base di tartufo nel centro storico, organizzati dal Civ Sarzano Sant'Agostino: ad attendere i visitatori, menu speciali, stand e musica.

7- StraGenova

Domenica appuntamento con la corsa tra le vie del centro, tra la gara di 10 km e due percorsi non competitivi di 10 e 6 km. Per tutto il weekend in piazza De Ferrari sarà allestito il villaggio StraGenova.

8- Incipit

Il festival letterario itinerante, iniziato il 12 novembre, termina domenica: incontri sui libri e la letteratura con vari autori in diverse location della città. Il filo conduttore di quest'anno è "In cammino".

9- Trofeo Zita Peratti

Sabato pomeriggio al Paladiamante si terrà la 12esima edizione del trofeo che quest'anno coinvolge 130 atleti con disabilità intellettiva provenienti da tutt'Italia.

10- L'autunno e le alluvioni in Liguria

Venerdì pomeriggio all'insegna della meteorologia con gli esperti di Limet che - proprio in periodo di maltempo - risponderanno alle domande e ai dubbi dei cittadini sulle previsioni meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Salone del Cioccolato, Dog Show, StraGenova e tanto altro

GenovaToday è in caricamento