rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova: cosa fare da venerdì 9 a domenica 11 giugno

Festa dello Sport, Sagra du Fugassin, Andersen Festival, e tanto altro

focaccine-2

È in arrivo un altro weekend molto speciale per chi vuole stare all'aria aperta e godersi l'arrivo dell'estate, in compagnia di tante attività: dalla gastronomia allo sport, dagli spettacoli agli incontri, insomma ci sono tutti gli ingredienti giusti per non annoiarsi mai.

Ecco la top 5 degli eventi a cui partecipare nel fine settimana:

  • 9-11 giugno - Festa dello Sport
    Per un fine settimana intero Porto Antico diventa una grande palestra a cielo aperto, con più di 80 diversi sport da provare.
     
  • 8-11 giugno - Andersen Festival
    Grande festa a Sestri Levante per il 50esimo compleanno del Premio e per il 20esimo del Festival, con incontri e spettacoli per tutti i gusti e tutte le età.
     
  • 9-11 giugno - Sagra du Fugassin a Mele
    I tipici focaccini di patate di Mele protagonisti di una tre giorni di festa, tra gastronomia, arte e intrattenimento musicale.
     
  • Domenica 11 giugno - Mercante per un giorno
    Alla Fiera i cittadini diventano commercianti per 24 ore, e potranno vendere i loro oggetti usati che potranno diventare come nuovi nelle mani di chi ne ha più bisogno.
     
  • 10-18 giugno - Raviolata a Isoverde
    La classica festa patronale di San Francesco Saverio con raviolata, musica e fuochi d'artificio per due weekend consecutivi.

Naturalmente domenica 11 giugno è importante ricordare che in sette comuni della Città Metropolitana (tra cui la stessa Genova) i cittadini andranno al voto: ecco il nostro vademecum per le elezioni.

Tornando agli eventi, siete liberi di esplorare la nostra agenda completa del weekend, oppure la sezione dedicata al cinema con i film nelle sale genovesi, o ancora il nostro speciale sagre per non perdersene nemmeno una.

Andiamo ora a vedere gli appuntamenti più gettonati per genere: a seguire, i migliori eventi gratuiti, sagre e gastronomia, eventi all'aria aperta, divertimento e cultura, ed eventi per bambini

PAGINA SUCCESSIVA: I MIGLIORI EVENTI GRATUITI DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova: cosa fare da venerdì 9 a domenica 11 giugno

GenovaToday è in caricamento