rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e provincia: sagre, fuochi artificiali, shopping, teatri, San Lorenzo, osservazione delle stelle

Tutte le cose da fare a Genova e dintorni da venerdì 9 a domenica 11 agosto 2019

fuochi artificio-4-5

Un altro weekend è in arrivo (venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto 2019), con tanti eventi speciali: siamo nel pieno di agosto e non mancano le sagre e le iniziative open air studiate per sfruttare al massimo il bel tempo dell'estate.

Inoltre, sabato sera è l'attesa "notte di San Lorenzo" e più eventi sono stati organizzati per osservare il cielo alla ricerca delle stelle cadenti.

Andiamo a vedere allora i 10 eventi del weekend da non perdere, tenendo conto che qui c'è l'agenda completa di GenovaToday.

Nella pagina successiva, invece, la guida interamente dedicata alle migliori sagre del weekend.

1- Sea Stories Festival al Porto Antico

Sea Stories è il festival teatralmusicale dedicato al mare: sabato c'è lo spettacolo ispirato a "Il vecchio e il mare" di Hemingway, e domenica "Jenny al molo delle puttane".

2- Visita serale alla cattedrale per le stelle di San Lorenzo

Venerdì e sabato la Cattedrale di Genova apre le porte ai visitatori eccezionalmente di sera per un itinerario guidato sulle tracce di San Lorenzo, con la partecipazione dell'Osservatorio Astronomico del Righi.

3- Medioevo con Gusto

A Lavagna venerdì si torna indietro nel tempo per un giorno, con giochi, danze, musica, spettacoli e gastronomia. La festa anticipa quella più famosa della Torta dei Fieschi del 14 agosto.

4- Festa di San Lorenzo a Cogoleto

Bancarelle, processione e fuochi d'artificio sabato sera per la tradizionale festa del Santo Patrono di Cogoleto.

5- Sbarazzo estivo a Sestri Levante

Shopping per tutti i gusti, sabato e domenica, con lo "sbarassu" di Sestri Levante. I negozi esporranno all'esterno le loro proposte più vantaggiose.

6- Trail della Filigrana

Domenica arriva la corsa nel verde tra Campo Ligure e Masone con 19 km di percorso, evento dedicato a tutti gli sportivi che vogliono scoprire come vivere l'entroterra.

7- Street Food du Burgu

Specialità liguri e osservazione delle stelle, domenica, a Borgo Fornari: una serata all'insegna dell'astronomia ma anche della gastronomia, degli spettacoli per bambini, della musica dal vivo.

8- Tributo ai Queen con i Radio GaGa

Il Comune di Casella e la Pro Loco organizzano sabato sera il concerto dei Radio GaGa, tribute band dei Queen, in via Aldo Moro.

9- Torneo di biglie ad Arenzano

Si torna tutti bambini ad Arenzano domenica con il torneo di biglie sull'Arena Beach del paese, dedicato a grandi e piccini. Verrà riprodotta la pista di Barcellona sulla sabbia.

10- Una Favola nel Bosco e giochi d'acqua a Pegli

Sabato il Parco di Villa Durazzo Pallavicini presenta "Una favola nel bosco", passeggiata fantastica tra storie e leggende, con giochi d'acqua.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE E GASTRONOMIA, IL MEGLIO DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e provincia: sagre, fuochi artificiali, shopping, teatri, San Lorenzo, osservazione delle stelle

GenovaToday è in caricamento