rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Festival di Limes, Festival dell'Oriente, Panini Tour, Carnevale, Giornata della Donna e tanto altro

Guida ai migliori eventi in città e in provincia da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2019

Davvero tante le cose da fare per questo secondo weekend di marzo a Genova e non solo: dalla geopolitica, con il Festival di Limes, al Carnevale, passando per il Festival dell'Oriente, il Panini Tour, le iniziative per la Giornata della Donna e tanto altro. Insomma, ce n'è proprio per tutti i gusti.

Andiamo allora a vedere insieme la top 10 dei migliori eventi del fine settimana. Vi ricordiamo che qui è disponibile la nostra agenda weekend completa, e, se siete appassionati di cinema, non perdetevi la nostra sezione con i film in programmazione nelle sale genovesi.

1- Festival di Limes: tra gli ospiti il premier Conte

La rivista italiana di geopolitica festeggia la sesta edizione del festival con da venerdì a domenica al Ducale. Venerdì pomeriggio, un ospite di eccezione: il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

2- Festival dell'Oriente

Da venerdì a domenica, alla Fiera di Genova, un festival che comprende spettacoli, attività, gastronomia, sport, benessere, bancarelle e tanto altro... tutto proveniente dall'oriente.

3- Giornata della Donna

Tante iniziative venerdì, in occasione dell'8 Marzo, Giornata della Donna: dallo sciopero femminista alla festa sul ghiaccio, passando per le attività nei locali e in discoteca.

4- Panini Tour

Sabato e domenica appuntamento con le mitiche figurine che hanno fatto sognare generazioni di collezionisti: tante attività tra cui le "Figuriniadi", il "Figu Record" e altro.

5- "Dirty Dancing" al Politeama 

Dopo il successo della scorsa stazione, Baby e John tornano al Politeama per la fedele trasposizione teatrale del film, ambientato in una lontana estate degli anni '60.

6- Eugenio Finardi in concerto al Govi

Sabato sera Eugenio Finardi salirà sul palco del teatro Govi di Bolzaneto con il suo tour "Finardimente: la verità della musica", misto tra un concerto e una rappresentazione teatrale.

7- Il "Don Pasquale" di Donizetti al Carlo Felice

È ambientato nella Roma degli anni '60 il "Don Pasquale" di Donizetti, con un allestimento frenetico e coloratissimo. In scena da venerdì e per una settimana. 

8- Carnival Hell House

A Villa Bombrini sabato sera arriva il Carnevale in salsa post atomica, tra Horror Tour, Hollywood Experience, dj set e pastasciutta di mezzanotte. Solo per maggiorenni.

9- B&B Day

In tutta Italia - e anche a Genova - sabato è il B&B Day: vale a dire che si dormirà gratuitamente per una notte in un bed & breakfast, a patto di prenotare almeno un'altra notte.

10- Mercatino dell'antiquariato a Chiavari

Sabato e domenica dedicati all'antiquariato con 180 espositori da ogni parte del nord e centro Italia, per un appuntamento che si svolge da circa 30 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Festival di Limes, Festival dell'Oriente, Panini Tour, Carnevale, Giornata della Donna e tanto altro

GenovaToday è in caricamento