rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Genova e dintorni per il weekend lungo dell'Immacolata

Mercatini, Marc di Natale, il Rigoletto al Carlo Felice, Presepe di Pentema, Rigiocattolo e tanti altri eventi da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2017

mercatino-san-nicola-3

Tante cose da fare a Genova in occasione del weekend lungo dell'Immacolata: si fa festa anche venerdì, e gli eventi non mancano tra mercatini, fiere, musica, teatro, e altro.

L'agenda completa del weekend

Ecco la nostra consueta top 10 degli eventi da non perdere (nelle pagine successive si potranno trovare i migliori mercatini di Natale, e i migliori spettacoli teatrali e musicali):

  1. Marc di Natale: sabato e domenica torna l'appuntamento per gli amanti dell'hi-tech alla Fiera, per chi è alla ricerca di un regalo tecnologico.
     
  2. Rigoletto: una delle più celebri opere di Giuseppe Verdi al Carlo Felice, sabato e domenica.
     
  3. Circumnavigando: primo weekend per il Festival Internazionale di Circo che come da tradizione arriva a Genova per le feste natalizie.
     
  4. Mercatino di Natale di Nervi: stand, elfi, Babbo Natale e tanto shopping in programma a partire da venerdì.
     
  5. Presepe di Pentema: torna da venerdì uno dei presepi più popolari della tradizione ligure, da non perdere.
     
  6. Rigiocattolo: arriva in piazza De Ferrari il tradizionale mercatino dei giochi usati, da venerdì a domenica, per sostenere la Comunità di Sant'Egidio
     
  7. Gazzelle al Crazy Bull: continua la rassegna musicale BangArang! al Crazy Bull: venerdì sera appuntamento con il cantautore Gazzelle.
     
  8. Anniversario della Comunità di San Benedetto al Porto: messa, pranzo e musica, venerdì, per festeggiare il 47esimo compleanno della Comunità fondata da Don Gallo.
     
  9. Cimento ad Arenzano: venerdì mattina ad Arenzano iniziano gli appuntamenti con i cimenti invernali, un tuffo nel mare gelato per rigenerare corpo e spirito.
     
  10. Ciaspolate in Val d'Aveto: sabato e domenica escursioni alla Pietra Borghese, al Regno dei Troll e al Monte Penna.

PAGINA SUCCESSIVA: I MIGLIORI MERCATINI DI NATALE DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Genova e dintorni per il weekend lungo dell'Immacolata

GenovaToday è in caricamento