rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

Goa Boa, Cin&Comic fest, Genova Beer Festival, Festa di Sant'Alberto, Let's go Summer Fest, ParteciParty, Carmen, sagre, e tanto altro

concerti-2

Tante cose da fare, come di consueto, anche questo weekend a Genova e in provincia: a farla da padroni, in particolare, eventi musicali e gastronomici.

Ecco dieci manifestazioni da non perdere:

  • Goa Boa Festival: torna al Porto Antico l'amata rassegna musicale. Tanti nomi nel weekend: Sfera Ebbasta, Samuel, Mykki Blanco e altro.
     
  • Cin&Comic Fest: sempre al Porto Antico, fino a domenica incontri con autori, film in anteprima e molte sorprese. Fino alla chiusura con Zerocalcare. Ingresso libero.
     
  • Genova Beer Festival: da venerdì a domenica a Villa Bombrini birra, street food, grigliate e tanto divertimento. Ingresso libero.
     
  • Festa di Sant'Alberto: dalle mostre alle sfilate di abiti storici, dal preboggion gratis alle bancarelle, con giochi, musica, stand, e altro, tutto a Sestri Ponente. Ingresso libero.
     
  • Parteciparty: sabato sera al Monte Cornua per ballare con 7 dj, differenti tipi di musica, stand enogastronomici, grigliate, e tanto altro.
     
  • Let's go Summer Fest: a Gattorna arriva per la seconda edizione il festival musicale all'aperto con tante band. Si parte venerdì. Ingresso libero.
     
  • "Carmen" al Carlo Felice: il balletto in due atti su musiche di Georges Bizet arriva a Genova da giovedì a domenica, per raccontare in danza la storia della sigaraia più famosa della musica.
     
  • Sagra della Croce d'Oro di Sciarborasca: parte venerdì e dura una settimana la grande ecofesta sociale della pubblica assistenza, tra gastronomia, orchestre, rock e cabaret. Ingresso libero
     
  • Festa dell'Acciuga ad Arenzano: venerdì di festa con street food a base di acciuga, spettacoli e musica dal vivo, sbarassu e negozi aperti fino a tardi nel centro di Arenzano. Ingresso libero.
     
  • Nuota e Corri sulla Riviera del Beigua: venerdì torna la tradizionale staffetta tra nuoto e corsa a Cogoleto, per tutti gli amanti dello sport.

Tanti ancora gli eventi in programma: per consultarli tutti potete guardare la nostra agenda completa del weekend, oppure - se siete amanti dei film - la sezione del cinema con le ultime uscite nelle sale genovesi.

Non perdetevi inoltre i nostri speciali sulle sagre, fiere e feste patronali dell'estate 2017 e sui grandi concerti del 2017.

Alle pagine seguenti, gli eventi più gettonati divisi per categoria

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE E GASTRONOMIA NEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

GenovaToday è in caricamento