rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e provincia: Silent Disco, sagre, street food, arte, visite guidate

Tanti eventi in programma, tra gastronomia, musica, incontri, tour della città e molto altro da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019

pesce fritto street food instagram chefs1977-2

Cosa fare per il secondo weekend di giugno a Genova e provincia? Ci sono tanti eventi in programma, tra gastronomia, musica, incontri, tour della città e molto altro.

Ricordiamo, per gli amanti del cinema, la nostra sezione con i film in programmazione nelle sale genovesi, e l'agenda completa del fine settimana per chi -  indipendentemente dalla nostra guida - non vuole perdersi nemmeno una proposta.

Ecco la top 10 degli eventi da non perdere, nel fine settimana, a Genova e dintorni:

1- 'Madama Butterfly' di Puccini al Carlo Felice: gli eventi collaterali

Genova si prepara a ospitare la famosa opera al Carlo Felice e per l'occasione nel weekend si propongono incontri, conferenze e open day del teatro.

2- Silent Disco Arcobaleno

Il Liguria Pride Village apre le sue porte ai Luzzati sabato sera con la Silent Disco Arcobaleno: si balla tutti insieme con le cuffie per non disturbare il quartiere.

3- "Belli Fritti": la festa in spiaggia a Bogliasco

Street food e musica sabato sera presso la spiaggia libera del Ponte Romano di Bogliasco. Per l'occasione, fritti, spritz, musica e danze sulla sabbia.

4- Sapori al Ducale

Sabato e domenica in piazza Matteotti torna il mercatino della gastronomia d'eccellenza. I visittori potranno incontrare direttamente i produttori e degustare le specialità.

5- Il parco en plein air a Pegli

Domenica il parco di Villa Durazzo Pallavicini si anima con i pittori del Club Artistico "La Saletta" che dipingeranno dal vivo le varie scenografie del percorso teatrale.

6- Il Colorando Tour fa tappa a Pra'

Domenica percorso "colorato" a Pra': si può camminare, correre, saltare, ballare, e a fare compagnia ai partecipanti ci saranno coloratissime polveri (atossiche ed eco-friendly)

7- Che Festival

Il festival di Music For Peace termina domenica tra incontri, gastronomia, sport, cultura e laboratori per bambini. Si entra portando generi di prima necessità.

8- Festa della Maddalena

Sabato il centro storico si arricchisce con giochi, laboratori, letture, musicisti, attori teatrali e pastasciutta in via della Maddalena

9- Alla scoperta dei luoghi di Luzzati: la visita guidata

Venerdì si andrà alla scoperta di luoghi poco noti ai più, che parlano della vita e delle opere di Luzzati, dalla ex mensa operaia di Amga fino alle scenografie del Teatro della Tosse.

10- Ninin in kayak

Domenica dalle 11 al Porticciolo di Nervi si insegna ai bambini ad andare in kayak e si affittano canoe ai più grandi: il tutto per aiutare il dipartimento di cardiochirurgia del Gaslini.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE & GASTRONOMIA, IL MEGLIO DEL WEEKEND

Photo credits: IG@chefs1977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e provincia: Silent Disco, sagre, street food, arte, visite guidate

GenovaToday è in caricamento