rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Il meglio del weekend a Genova e dintorni: esposizione felina, Notte degli Scrittori, Fabio Concato e molto altro

Ecco dieci eventi da non perdere tra venerdì 7 e domenica 9 febbraio 2020

Il secondo weekend di febbraio 2020 a Genova è ricco di proposte per tutti: dai teatri alle esposizioni, dagli animali alla cultura, dalla musica allo sport.

E dunque cosa fare per non perdersi gli eventi principali? Ovviamente seguire la guida di GenovaToday, tenendo conto che cliccando qui potrete trovare tutti gli appuntamenti del weekend. E se siete appassionati di cinema, non perdetevi la nostra sezione dedicata ai film in uscita nelle sale genovesi.

Ma adesso andiamo a vedere insieme una selezione di 10 eventi da non perdere nel fine settimana.

1. La Notte degli Scrittori

Gianrico Carofiglio, Melania Mazzucco e Marco Presta saranno i protagonisti del consueto appuntamento che coniuga letteratura, teatro e degustazioni, sabato a Palazzo Ducale.

2. World Cats

L'esposizione internazionale felina torna alla Fiera di Genova, sabato e domenica: due giornate di esposizione e gare per promuovere la conoscenza del gatto a 360 gradi.

3. Fabio Concato in concerto

Il cantautore sabato sera si esibisce al teatro Govi di Bolzaneto. Proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, con tutti i grandi successi del suo repertorio.

4. Teresa Mannino al Politeama

Fino a domenica al Politeama Genovese la comica siciliana Teresa Mannino porta il suo spettacolo "Sento la terra girare" e la sua comicità graffiante, leggera, intelligente e sottile.

5. "Riccardo III" al Duse

Il celebre capolavoro di William Shakespeare, tragedia del desiderio di potere divorante, è in scena al Duse fino a domenica, con gli attori del Master di Recitaizone.

6. Corsa Podistica del Roccolo

Domenica ad Arenzano arriva la tradizionale Corsa Podistica del Roccolo di 10 km, a cura del Circolo Roccolo con la Polisportiva Arenzano. All'arrivo, ristoro e premi.

7. Visita alla cittadella sotterranea/rifugio di Campi

Sabato si terrà una visita guidata al singolare ricovero antiaereo sotterraneo, particolarmente suggestivo e ancora ricco di testimonianze della seconda guerra mondiale.

8. Cattedrale Segreta By Night

Sabato sera un po' "diverso" con la visita serale guidata alla scoperta dei segreti della Cattedrale di San Lorenzo, tra opere d'arte, religione e panorama mozzafiato sulle torri.

9. Alla scoperta dei Malisangu

Gruppo vincitore della sezione band del concorso Liguria Selection, i Malisangu sabato si presentano al viadelcampo29rosso, casa dei cantautori genovesi nel centro storico.

10. Al Caribe i campioni mondiali di bachata

Al Caribe Club venerdì sera i campioni mondiali di bachata Gabriel Salgado e Leticia Beltran saranno in pista per uno stage a numero chiuso. A seguire show per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meglio del weekend a Genova e dintorni: esposizione felina, Notte degli Scrittori, Fabio Concato e molto altro

GenovaToday è in caricamento