Weekend a Genova: cosa fare da venerdì 5 a domenica 7 maggio

Mangiaforte, Mangialonga, sagra a Sciarborasca, Stragenova, Mineral Show, Festival della Parola, passeggiata gotica a Rapallo, e tanto altro

focaccia formaggio recco-2

È in arrivo un altro weekend ricco di idee per chi vive a Genova e provincia: neanche a dirlo, protagonista indiscussa sarà la gastronomia, con sagre e "camminate culinarie" sulle alture. Ma spazio anche allo sport, con la Stragenova, alle curiosità, con il Mineral Show, alla storia, con la passeggiata gotica a Rapallo, all'attualità con il Festival della Parola, e tanto altro.

Ma andiamo per ordine: vi ricordiamo che - oltre alla selezione degli eventi più gettonati che vi proponiamo in questo articolo - è disponibile anche la nostra agenda completa per vedere tutto ciò che c'è da fare nel fine settimana. Amanti del cinema? Andate a vedere la nostra sezione speciale con tutti i film in uscita nelle sale genovesi.

E se invece siete inguaribili amanti del cibo, non potete perdervi il nostro elenco delle sagre sul territorio, in continuo aggiornamento.

Da tenere d'occhio le previsioni del tempo, che purtroppo non sono molto incoraggianti: è dunque bene, prima di partecipare a un evento, contattare l'organizzazione per un'ultima conferma.

Nelle prossime pagine troverete gli eventi più attesi del weekend suddivisi in queste categorie: eventi gratuiti, sagre & gastronomia, sport, divertimento & cultura, eventi per bambini.

PAGINA SUCCESSIVA: EVENTI GRATUITI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Morta in un incidente, raccolta fondi per la famiglia di Alessandra Parente: donati gli organi

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

Torna su
GenovaToday è in caricamento