rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend dell'Epifania a Genova: gli eventi top di questo fine settimana

Non solo Befana: ecco tutto quel che c'è da fare questo weekend (tenendo conto anche dei numerosi eventi in scadenza)

Tante cose da fare per il primo weekend del 2018 a Genova e dintorni, che coincide anche con l'Epifania.

Mentre per tutte le iniziative che celebrano l'arrivo della Befana (per grandi e piccini) si può consultare la nostra guida sul 6 gennaio 2018, qui di seguito si può trovare la consueta top 10 sugli altri eventi da non perdere.

La top 10

  1. Hip Hop Festival: da venerdì a domenica all'RDS Stadium tanti artisti ed esibizioni di ogni tipo per il festival hip hop più grande d'Italia.
     
  2. Inizio dei saldi invernali: da venerdì partono i saldi, con tante occasioni per chi è alla ricerca dell'acquisto perfetto per inaugurare l'anno nuovo.
     
  3. A cena con gli Zar a Palazzo Imperiale: sabato sera si festeggia il Natale ortodosso con una speciale cena "sovietica".
     
  4. Musei gratis: come ogni prima domenica del mese, i musei terranno gratuitamente le porte aperte. 
     
  5. Messa in genovese: la tradizionale cerimonia dell'Epifania, sabato pomeriggio, a Cornigliano.
     
  6. Cena emozionale all'Acquario: sabato si cena "in fondo al mare", nel Padiglione Cetacei tra incontri con i delfini ed esibizioni di un soprano.
     
  7. Matrimoni e altre catastrofi: al Politeama si ride tra equivoci e rivelazioni con questa divertente commedia portata in scena da The Kitchen Company.
     
  8. Mia Nken Favor in concerto: al Crazy Bull serata soul con questa cantante dal cuore blues che spazierà tra diversi generi tra cui funky e rock.
     
  9. Visita guidata a Villa Durazzo Pallavicini: domenica si potrà andare alla ricerca del percorso scenografico-teatrale del giardino storico della villa.
     
  10. Alan Farrington Quartet al Count Basie: sabato sera il gruppo di origini britanniche canterà evergreen della canzone americana.

Eventi in scadenza questo weekend

L'Epifania tutte le feste porta via, almeno così si dice, e dunque ecco alcuni eventi in scadenza proprio questo weekend. Se c'è qualcosa che vi interessa, buttatevi: è la vostra ultima occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend dell'Epifania a Genova: gli eventi top di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento